Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Arriva Torres, Galliani: "Nei tre giorni del condor colpisco sempre"

LIVE TMW - Arriva Torres, Galliani: "Nei tre giorni del condor colpisco sempre"TUTTO mercato WEB
sabato 30 agosto 2014, 14:052014
di Antonio Vitiello
fonte inviato a Milano

14.04 - Dopo le dichiarazioni ai giornalisti Torres si è fermato a firmare autografi con i tifosi all'entrata della clinica. Tanti cori per lui e per Galliani. L'attaccante spagnolo poi è entrata nella struttura ospedaliera per le visite.

13.59 - Queste invece le parole di Adriano Galliani nel giorno dello sbarco di Fernando Torres al Milan: "Sono i tre giorni del condor e colpisco sempre. Siamo soddisfatti. Era già stato vicino al Milan nel 2007, ma costava 37 milioni di euro. Ora ce l'abbiamo fatta".

13.52 - Ecco le prime parole da calciatore del Milan di Fernando Torres, pochi minuti dopo il suo sbarco all'aeroporto di Linate: "Questa è una responsabilità molto grande ma giocare nel Milan non capita tutti i giorni. Adesso il mio primo obiettivo è conoscere più velocemente possibile il campionato. Sono molto felice di lavorare con Filippo Inzaghi, spero di imparare molto da lui che è stato un grande attaccante. Spero poi di capire al più presto il modo di giocare della squadra. Come stai? Sto bene e sono felice di affrontare questa nuova tappa nella mia carriera, felice di avere l'opportunità di giocare in Italia. Quanti gol? Spero di aiutare la squadra a tornare in Champions che il palcoscenico normale del Milan. L'importante è che il Milan torni il Europa il più velocemente possibile. Ho parlato con Inzaghi e alcuni compagni, adesso penso a superare le visite mediche e allenarmi il prima possibile a Milanello con i miei nuovi compagni. La mia avventura al Chelsea sotto i livelli del Liverpool? Sono cose che succedono nel calcio, non sempre le cose vanno come ci aspettiamo. Adesso avevo bisogno di una nuova avventura. Il Milan è un club che mi dà la possibilità di essere un calciatore importante per la squadra".

13,28 - L'auto con Torres a bordo è stata presa d'assalto dai tifosi fuori l'aeroporto. Anche Galliani si recherà alla Madonnina.

13.00 - Fernando Torres è appena atterrato a Milano.

12.48 - Adriano Galliani è arrivato a Linate, l'ad rossonero accoglierà lo spagnolo. Circa 200 tifosi sono giunti all'aeroporto.

12.43 - Il giocatore atterrerà a Linate alle 12,56.

12.20 - L'aereo ha un leggero ritardo, Torres non è ancora arrivato.

11.28 - Sono arrivati i primi giornalisti, anche qualche curioso e diversi tifosi del Milan in attesa di Fernando Torres. Lo spagnolo dovrebbe arrivare alle 12.

10.40 - L'edizione odierna de Il Corriere della Sera titola "Torres è del Milan con la formula fantasia. È lui il dopo Balotelli" spiegando che arriva a Milanello per due anni in prestito gratuito (il residuo del contratto con i blues).

10.30 - Grazie alla formula del prestito biennale (al posto del trasferimento a titolo definitivo), il Chelsea non sarà costretto a registrare una minusvalenza, riuscendo così ad ammortizzare la spesa (58.5 milioni) effettuata nel 2011 per strappare Torres ai Reds.

10.23 - Torres ha concesso un piccolo sconto in questa trattativa, per provare a chiudere l'operazione con i rossoneri, strappando però un'opzione per un eventuale terzo anno a Milano. Le parti si riaggiorneranno nel gennaio 2016.

10.17 - Un affare rigorosamente low cost, perlomeno nel cartellino (0 milioni spesi). Dei 7 milioni netti previsti dal vecchio contratto, dunque, Torres ne ha già percepiti circa 1.5, altri 4 (più bonus) saranno garantiti dal Milan.

10.02 - L'impatto con il calcio italiano è ancora tutto da valutare, quello con San Siro no di certo. Fernando Torres, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport è abituato a certi palcoscenici, avendo già giocato in stadi caldissimi come il Calderon, Anfield e Stamford Bridge.

09.21 - Le visite mediche si terranno oggi verso le 13.00 presso la clinica "La Madonnina" di Milano. Torres infatti atterrerà intorno alle 12.00 a Linate e andrà subito a svolgere le visite.

09.00 - E' il giorno di Fernando Torres, nuovo acquisto del Milan. I rossoneri ieri in serata hanno diramato un comunicato ufficiale che specificava l'accordo raggiunto con il Chelsea: "AC Milan e Chelsea FC hanno raggiunto un accordo per il prestito biennale di Fernando Torres. Il trasferimento di Torres è adesso soggetto agli accordi tra AC Milan e il calciatore e al superamento delle visite mediche".

MILANO - 30/08/2014 - L ARRIVO ALL AEROPORTO ATA DI LINATE DEL NUOVO ATTACCANTE DEL MILAN FERNANDO TORRES ACCOLTO DA FOLLA DI TIFOSI - FOTO MASCOLO/PHOTOVIEWS © foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
MILANO - 30/08/2014 - L ARRIVO ALL AEROPORTO ATA DI LINATE DEL NUOVO ATTACCANTE DEL MILAN FERNANDO TORRES ACCOLTO DA FOLLA DI TIFOSI © foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Arrivo di Fernando Torres © foto di Antonio Vitiello
Arrivo di Fernando Torres © foto di Antonio Vitiello