Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - E. Santo: "La Juve non perde da tanto ma prima o poi accadrà"

LIVE TMW - E. Santo: "La Juve non perde da tanto ma prima o poi accadrà"TUTTO mercato WEB
lunedì 13 marzo 2017, 18:402017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Si entra ufficialmente in clima Champions con la prima conferenza stampa da Torino. Allo Stadium si presentano per primi gli ospiti, spazio quindi alle parole del tecnico del Porto, Nuno Espirito Santo e a Brahimi. Si comincia dal tecnico. "Per la formazione vedrò l'allenamento di adesso per decidere. Veniamo con molte speranze perché è difficile ma non impossibile".

Come si affronta? "Il Porto non specula mai sul gioco. È il modo migliore, avere un piano di gioco e un'idea. C'è uno spirito competitivo tremendo. Riconosco a tutti i miei giocatori la mia influenza".

Idee dal Barcellona? "È diverso. Noi abbiamo una gara e un avversario diverso. Li affrontiamo in casa loro, dobbiamo giocare in maniera isolata, essere consistenti e creativi. Concentrati per ottenere il risultato".

Juve mai battuta qui. "La Juve non perde da tanto ma qualcuno ci riuscirà prima o poi. Sono fiducioso".

Avete già vinto in Italia. "Abbiamo fatto tanto per arrivare qui. Siamo riusciti a competere e abbiamo superato un grande ostacolo nella fase dei gruppi. Stiamo meglio adesso e ne sono orgoglioso".

Differenza domani? "La gara d'andata è stata condizionata dall'espulsione di Telles. Domani la differenza la faremo noi, ma siamo cresciuti e con noi il nostro gioco".

Come giocherete? "Non ci saranno sorprese. Conosciamo bene la Juve e loro noi. Abbiamo fatto varie scelte e sono sicuro che i giocatori daranno ottime risposte. Non anticipo molto".

Casillas? "Non è importante solo per questa, ma per tutte. Tutti danno il proprio contributo. È un valore aggiunto".