Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Europa League, sorteggio concluso: date e orari di Lione-Roma

LIVE TMW - Europa League, sorteggio concluso: date e orari di Lione-Roma
venerdì 24 febbraio 2017, 14:442017
di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

14.40 -LE DATE Si giocherà il 9 marzo alle 21.05 la sfida Olympique Lione-Roma, andata degli ottavi di finale di Europa League. Il ritorno, una settimana dopo all'Olimpico, andrà in scena alla stessa ora.

13.21 - ROMA, GARA D'ANDATA IN FRANCIA - Le partite si giocheranno giovedì 9 e giovedì 16 marzo alle 19.00 e alle 21.05. Il calendario e gli orari esatti verranno confermati a breve. Le squadre estratte per prime giocheranno l'andata in casa. La Roma, quindi, giocherà il ritorno all'Olimpico.

13.17 - SORTEGGIO CONCLUSO - S'è concluso il sorteggio: doppia sfida impegnativa per la Roma che se la vedrà contro l'Olympique Lione. Doppio derby: Schalke 04-Borussia Mönchengladbach e Gent-Genk. Manchester United se la vedrà col Rostov.

13.11 - INIZIA IL SORTEGGIO!
Celta Vigo-Krasnodar
APOEL-Anderlecht
Schalke 04-Borussia Mönchengladbach
Olympique Lione-Roma
Rostov-Manchester United
Olympiacos-Besiktas
Gent-Genk
Copenhagen-Ajax

13.09 - PAROLA ALL'AMBASCIATORE ANDERSSON - L'ex difensore svedese Patrik Andersson, oggi ambasciatore della finale di Europa League che si giocherà a Solna, ha parlato pochi istanti prima dell'inizio del sorteggio: "Non sono sorpreso dalla massiccia presenza del Belgio, è una nazione molto importante dal punto di vista calcistico. Si sta sviluppando tantissimo il calcio lì. Ho visto il 'Gladbach, ho giocato sei anni lì ed è ancora nel mio cuore. Dopo Natale la squadra ha iniziato a giocare davvero bene, contro la Fiorentina ha giocato davvero bene".

13.02 - INIZIA LA CERIMONIA - E' iniziata in questi istanti la cerimonia che porterà al sorteggio degli ottavi di finale di Europa League.

12.52 - I TIFOSI DELLA ROMA VOGLIONO L'APOEL - La Roma questa mattina ha lanciato un sondaggio su twitter chiedendo ai suoi tifosi chi vorrebbero incontrare agli ottavi: il 21% dei sostenitori giallorossi ha votato APOEL Nicosia.

12.50 - CI SIAMO! Avrà inizio tra pochi minuti il sorteggio di Europa League. Ancora pochi minuti e conosceremo l'avversaria della squadra giallorossa agli ottavi di finale.

12.03 - IL SORTEGGIO SI AVVICINA... Manca poco meno di un'ora all'inizio del sorteggio. Lo ricorda anche l'UEFA, con un tweet che ricorda anche le squadre ancora in corsa.

12.00 - MANCHESTER UNITED FAVORITO Chi volete pescare nel sorteggio? E' la domanda che il Manchester United, squadra favorita per la vittoria finale, ha posto ai suoi fans su twitter a poco più di un'ora dall'inizio del sorteggio.

11.55 - SORPRESA CIPRIOTA C'è anche l'APOEL Nicosia tra le sedici squadre in corsa in questa Europa League. Queste le parole dell'attaccante Giannis Gianniotas a poco più di un'ora dall'inizio del sorteggio: "I sogni non hanno limiti, vedremo questo viaggio dove ci porterà".

10.59 - LE DATE Le partite si giocheranno giovedì 9 e giovedì 16 marzo alle 19.00 e alle 21.05. Il calendario e gli orari esatti verranno confermati dopo il sorteggio. Le squadre estratte per prime giocheranno l'andata in casa.

10.50 - NON CI SONO TESTE DI SERIE - Non sono previste teste di serie e possono affrontarsi anche squadre della stessa nazione. Eventuali limitazioni verranno annunciate prima del sorteggio.

10.22 - Il sorteggio avrà inizio alle ore 13: tra le sedici squadre ancora in corso ci sono quattro vincitrici della competizione, quattro campioni nazionali, tre squadre belghe e tre esordienti agli ottavi.

10.20 - C'è solo la Roma tra le squadre italiane presente quest'oggi nell'urna di Nyon per il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. La Fiorentina, infatti, nella serata di ieri è stata a sorpresa eliminata dal 'Gladbach, mentre l'Inter è stata estromessa già nella fase a gironi.
A sorpresa, è il Belgio la nazionale più rappresentata in questa Europa League con tre squadre. Queste le sedici squadre ancora in corso.

Krasnodar
Schalke 04
Manchester United
Olympiacos
Roma
Ajax
Besiktas
APOEL
Anderlecht
Genk
Olympique Lione
Borussia Mönchengladbach
Gent
Copenhagen
Rostov
Celta Vigo

10.15 - Di seguito i risultati dei sedicesimi di finale di Europa League.