Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Europa League: Inter-Sparta Praga, le formazioni ufficiali

LIVE TMW - Europa League: Inter-Sparta Praga, le formazioni ufficialiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 8 dicembre 2016, 19:592016
di Lorenzo Di Benedetto

19.59 - Rinviata in via definitiva Sassuolo-Genk. Queste invece le formazioni ufficiali dell'ultima partita valida per i gironi di Europa League tra Inter e Sparta Praga:

Inter (4-2-4): Carrizo; Andreolli, Murillo, Ranocchia, Miangue; Felipe Melo, Ansaldi; Biabiany, Eder, Pinamonti, Palacio.

Sparta Praga (4-4-2): Koubek; Karavaev, Mazuch, Kadlec, Costa; Julis, Holek, Marecek, Cermak; Dockal, Lafata.

17.59 - Queste le formazioni ufficiali dell'ultima sfida del girone di Europa League tra Astra Giurgiu e Roma:

Astra (4-4-2): Lung; Sapunaru, Oros, Fabricio, Stan; Nicoara, Seto, Lovin, Teixeira; Alibec, Budescu.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Veramaelen, Juan, Seck; Strootman, Gerson; El Shaarawy, Iturbe, Emerson Palmieri; Totti.

15.53 - Sono state diramate le formazioni ufficiali di Qarabag-Fiorentina, sfida con fischio d'inizio alle ore 17.00.

Qarabag (4-3-3): Sehic; Gurbanov, Huseynov, Sadygov, Agolli; Amirguliyev, Garayev, Almeida; Dani Quintana, Ndlovu, Muarem.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Maxi Olivera; BAdelj, Vecino; Chiesa, Cristoforo, Bernardeschi; Babacar.

15.39 - Assane Demoya Gnoukouri non prenderà parte alla sfida di questa sera tra Inter e Sparta Praga, gara di Europa League inutile per i nerazzurri ai fini della qualificazione. Il centrocampista classe '96 ha lasciato il ritiro per i postumi di un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Al suo posto convocato in extremis Yuto Nagatomo.

14.52 - Basterà un punto alla Fiorentina per garantirsi sia l'accesso ai sedicesimi di finale di Europa League che il primato nel proprio girone. Per essere estromessi dalla competizione i viola dovrebbero invece perdere con sei gol di scarto.

14.38 - Astra Giurgiu-Roma questa sera fornirà pochi spunti dal punto di vista della classifica. La Roma ha vinto il proprio girone e vincere servirebbe a mettere nelle casse i 360.000 euro di premio partita. Dal punto di vista tecnico, oltre a poter vedere all'opera qualche giovane della Primavera, c'è il ritorno in campo di Thomas Vermaelen. Sono passati 3 mesi dall'ultimo suo match disputato in maglia giallorossa, come ricorda Il Tempo. Il belga ricomincia proprio in Europa, dove compromise la qualificazione della Roma ai gironi di Champions League, facendosi espellere ingenuamente a Porto sul risultato di 0-1 per la squadra di Spalletti.

14.27 - Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale la Fiorentina ha postato una foto con le condizioni climatiche avverse di Baku, in vista della gara che inizierà alle ore 17 italiane.

13.51 - Questa sera il capitano della Roma Francesco Totti continuerà a cercare di battere un altro traguardo personale: segnare il suo gol numero 40 nelle competizione Europee. Un gol che varrebbe anche aver segnato la bellezza di 100 gol con Spalletti allenatore.

13.15 - L'ex attaccante dell'Inter Nicola Ventola, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Inter Line: "Al momento mi trovo a Dubai, continuo a parlare di calcio per un'emittente televisiva, affrontando gli argomenti relativi al calcio italiano e spagnoli. Per quel che riguarda i nerazzurri mi dispiace e sono arrabbiato per l'inizio di stagione. Ci sono i giocatori per fare molto meglio. A centrocampo ci sono grandi campioni, così come in attacco, dove Icardi, campione assoluto, è supportato bene. Credo che la difesa sia un po' in difficoltà, ma la rosa è molto buona e non riesco a capire i problemi trovati dalla squadra. Per quel che riguarda il futuro credo che Simeone possa essere l'uomo giusto per trovare il punto di svolta".

12.37 - Freddo e gelo attenderanno la Fiorentina nella partita di questa sera a Baku. Fattori climatici che non impediranno però alle due squadre di scendere in campo. Nonostante la copiosa nevicata delle ultime ore, gli addetti ai lavori del Qarabag stanno infatti sistemando il terreno di gioco del "Tofiq Bahramov" e il match non è al momento a rischio rinvio.

12.06 - Il morale è sotto i tacchi e non potrebbe essere altrimenti per l'Inter. La squadra di Pioli dovrà però dimostrare di aver già voltato pagina dopo la pesante sconfitta di Napoli, provando a convincere i tifosi che la stagione non è ancora compromessa del tutto. L'allenatore nerazzurro ha lasciato a casa molti titolari, pronto a concedere un'occasione a chi finora ha giocato meno.

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Ansaldi, Andreolli, Ranocchia, Santon; Melo, Gnoukouri; Biabiany, Eder, Palacio; Pinamonti. All.: Pioli.

Sparta Praga (4-4-2): Koubek; Karavaev, Mazuch, M. Kadlec, Nhamoinesu; Holzer, Marecek, Dockal, Zahustel; Lafata, Julis. All.: Scasny.

11.43 - Leggero turnover per Di Francesco, che conferma il 4-3-3. A difendere i pali sarà Pegolo, mentre in difesa spazio a Gazzola, Cannavaro, Antei e Adjapong. Chiavi del centrocampo nelle mani di Missiroli, con Mazzitelli e Franchini ai suoi lati. In avanti, infine, il tridente sarà formato da Ricci, Matri e Ragusa.

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Antei, Adjapong; Mazzitelli, Missiroli, Franchini; Ricci, Matri, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Genk (4-3-3): Bizot; Castagne, Brabec, Colley, Nastic; Kumordzi, Ndidi, Susic; Bailey, Buffel, Karelis. Allenatore: Peter Maes.

11.29 - Luciano Spalletti deve fare i conti con i tanti infortuni e non può effettuare un robusto turnover. In porta ci sarà Alisson, mentre la linea difensiva sarà formata da Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus e Seck. A centrocampo, con Gerson giocherà Strootman, squalificato in campionato. Iturbe, Totti ed El Shaarawy agiranno alle spalle di Dzeko, che è in ballottaggio con Nainggolan. Nel caso Spalletti preferisca il belga, Totti andrà a fare la prima punta.

Astra (4-2-3-1): Lung; Stan, Oros, R. Alves, Junior Morais; Mansaly, Lovin; Teixeira, Budescu, Ionita; Alibec. Allenatore: Marius Sumudica.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Vermaelen, Jesus, Seck; Gerson, Strootman; Iturbe, Totti, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

11.12 - Sousa cambia un po' le carte in tavola, a partire dal portiere, che dovrebbe essere Lezzerini. Davanti a lui, nella linea a quattro del 4-2-3-1, da destra a sinistra ci sono Tomovic, il rientrante Gonzalo Rodriguez, De Maio e Olivera. La coppia in mediana dovrebbe essere composta da Sanchez e Badelj, con Cristoforo a fare da "falso trequartista". Ai suoi lati Chiesa e Bernardeschi, davanti c'è Babacar.

Qarabag (4-1-4-1): Sehic; Dashdemirov, Yunuszada, Huseynov, Agolli; Sadygov; Ndlovu, Garayev, Almeida, Quintana; Reynaldo. Allenatore: Gurban Gurbanov.

Fiorentina (4-2-3-1): Lezzerini; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, De Maio, Olivera; Sanchez, Badelj; Chiesa, Cristoforo, Bernardeschi; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.

11.00 - Giornata di Europa League che interessa soltanto alla Fiorentina, con i viola che alle 17 italiane scenderanno in campo a Baku contro il Qarabag. Solo la formazione di Paulo Sousa andrà alla ricerca della qualificazione, visto che la Roma è già certa di proseguire il cammino dai sedicesimi di finale e sia Inter che Sassuolo sono invece già state eliminate.