Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Europa League, bene la Fiorentina. Gli undici del Napoli col Legia

LIVE TMW - Europa League, bene la Fiorentina. Gli undici del Napoli col LegiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 ottobre 2015, 20:002015
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Ha collaborato Andrea Losapio

19.58 - Queste le formazioni ufficiali di Napoli e Legia Varsavia.
Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Gabbiadini, Mertens.

Legia Varsavia (4-2-3-1): Kuciak; Bereszyński, Rzeźniczak, Lewczuk, Brzyski; Pazdan, Jodłowiec; Trickovski, Guilherme, Kucharczyk; Prijović.

19.55 - Bene la Fiorentina, da rivedere la Lazio. Nel primo tempo della gara contro il Belenenses gli uomini di Sousa sono avanti 2-0 grazie alle reti di Bernardeschi e Babacar. 1-1 per la Lazio col Saint-Etienne con reti di Sall e Onazi. Francesi in 10 per colpa dell'espulsione di Beric.

18.24 - Lazio e Fiorentina in campo per il riscaldamento, via alla gara alle 19. Stasera invece impegnato in campo il Napoli di Sarri contro il Legia Varsavia.

18.20 - Sono 255 i tifosi della Fiorentina presenti, scrive il sito ufficiale viola, sugli spalti dello stadio del Belenenses. Tutto pronto, formazione iper-offensiva per Paulo Sousa per il suo ritorno al passato.

18.05 - Tutto confermato nella Lazio: Sergej Milinkovic-Savic gioca e Ravel Morrison va in panchina. Attacco atipico per la formazione di Stefano Pioli, visto che davanti c'è Stefano Mauri come falso nueve.

17.55 - Tempo di formazione ufficiale per la Fiorentina. Quattro punte, con Rossi e Babacar centrali, Rebic e Bernardeschi esterni. Sepe fra i pali e soli tre difensori come Tomovic, Astori e Alonso. A centrocampo Mario Suarez a schermare la retroguardia, coadiuvato da Vecino e Mati Fernandez.

17.37 - Possibile che ci sia Gabriel dal primo minuto al posto di Reina per Legia-Napoli.

17.30 - Il Saint Etienne è arrivato allo stadio Olimpico, poco dopo pure la Lazio. Milinkovic-Savic giocherà al posto di Morrison.

17.15 - A Varsavia splende un bel sole per Legia-Napoli

17.10 - Tutto è pronto per Lazio-Saint Etienne, come dimostra il tweet della società biancoceleste.

17.00 - Il capitano del Saint-Etienne, Loic Perrin, ha parlato ai microfoni dell'Equipe sulla gara di stasera contro la Lazio. "Siamo contro una squadra di prestigio. In Europa League si respira un'atmosfera unica, veniamo a Roma per vincere, sperando che la sconfitta con il Nizza sia solo un incidente di percorso. Giochiamo per attaccare e vincere, contro il Rosenborg non siamo riusciti a fornire una grande prestazione".

16.30 - L'ex Parma Aleksandar Prijovic, ora al Legia Varsava avversario serale del Napoli, ha parlato ai microfoni dei giornali polacchi. "Credo che faremo una buona partita, non abbiamo nulla da perdere e scenderemo in campo per vincere. L'avversario è forte, ma credo che anche la prima avversaria danese non è di un medio livello, essendo in testa al campionato e lì abbiamo giocato alla pari. Ci confronteremo con una squadra forte per ottenere i tre punti".

15.55 - L'ex giocatore della Fiorentina Renato Buso ha parlato della sfida dei viola in Europa League contro il Belenenses ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Una partita che chiaramente la Fiorentina deve vincere visto il passo falso con il Basilea. I viola hanno tutte le possibilità di riscattarsi anche perché è galvanizzata e i tifosi sono in fermento. Ora la squadra deve essere brava a placare l'entusiasmo e far parlare il campo. Sarà una partita difficile perché non c'è altro risultato se non la vittoria".

15.31 - L'ex centrocampista della Fiorentina Mario Alberto Santana ha parlato ai microfoni di radio Bruno in vista della gara di questa sera della Fiorentina contro il Belenenses: "In questi anni la squadra portoghese è cresciuta molto, la società ha investito e la gente è molto felice. A Firenze ho trascorso anni bellissimi, abbiamo fatto la Champions, ovvero il massimo che potevamo raggiungere. Eravamo una grande squadra, adesso forse è più facile lottare per lo scudetto. Credo che quest'anno la Fiorentina possa lottare per questo traguardo, sono felice che Rossi sia tornato e credo che darà quel qualcosa in più al gruppo. Non conosco Sousa, ma credo che la squadra abbia ancora l'impronta di Montella. Tornando al Belenenses in rosa non ci sono giocatori importanti, credo che i viola vinceranno senza troppe difficoltà. Auguro alla Fiorentina di continuare sulla strada intrapresa".

14.53 - Rui Pedro, presidente del Belenenses, ha parlato ai microfoni di SkySport in vista della gara di questa sera contro la Fiorentina: "Possiamo vincere ma la soddisfazione principale per noi è stata la qualificazione. È un onore giocare contro squadre contro la Fiorentina. Paulo Sousa? È uno dei grandi allenatori portoghesi, uno dei migliori d'Europa che potrebbe anche vincere un trofeo internazionale. Noi siamo una squadra formata da 24 portoghesi su 25 giocatori, facciamo del fair play e della correttezza il nostro credo. Puntiamo a fare una bella figura. Un pronostico? Vinceremo noi 2-1".

14.37 - Una Lazio spuntata all'esame Saint Etienne. Stefano Pioli, tecnico biancoceleste, si affiderà ancora una volta al 4-2-3-1 per la seconda uscita in campo europeo, con Marchetti che lascerà il posto al portiere di Coppa Etrit Berisha, mentre in difesa dovrebbero agire Basta, Mauricio, Hoedt e Radu. A centrocampo turno di riposo per Parolo e Biglia, con Onazi e Cataldi che dovrebbero essere i titolari in mediana. Per il ruolo di unica punta favorito invece Stefano Mauri, con Felipe Anderson, Milinkovic-Savic e Keita che agiranno alle sue spalle.

14.16 - Questa mattina il Napoli ha svolto la rifinitura in vista della gara di questa sera contro il Legia Varsavia. Questo il tweet del club campano con alcune foto dell'allenamento:

14.08 - Turn over anche per il Napoli nella gara contro il Legia Varsavia, con il tecnico azzurro Maurizio Sarri che ha lasciato a casa Hamsik, Hysaj e Insigne e che molto probabilmente farà riposare anche Koulibaly, Jorginho e Higuain. Al centro della difesa si dovrebbe rivedere Chiriches, mentre a centrocampo spazio a David Lopez, Valdifiori e Allan. Tridente d'attacco senza il Pipita dunque, con Mertens, Gabbiadini e Callejon che dovrebbero essere i titolari.

13.46 - Dopo la sconfitta all'esordio contro il Basilea la Fiorentina andrà alla caccia del primo successo stagionale in Europa League e per l'occasione il tecnico viola Paulo Sousa dovrebbe attuare un massiccio turn over: in porta tornerà Sepe, mentre in difesa le scelte sono praticamente obbligate, visto che Gonzalo Rodriguez sarà assente per squalifica e Roncaglia non è al meglio e non dovrebbe essere rischiato. Spazio dunque a Tomovic e Astori, mentre per la terza maglia il ballottaggio è tra Badelj e Alonso. A centrocampo toccherà a Mario Suarez, chiamato al riscatto dopo il difficile avvio in viola, mentre in attacco ci sarà Giuseppe Rossi, con Babacar e kalinic che si contenderanno il posto al suo fianco.

13.25 - L'esterno della Fiorentina Jakub Blaszczykowski suona la carica sul proprio profilo Facebook, a poche ore dalla sfida di stasera contro il Belenenses che dovrebbe vederlo partire titolare per la terza volta consecutiva (dopo Bologna e Inter): "Oggi daremo battaglia, vogliamo i tre punti importanti!".

13.01 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Record, saranno circa 5000 i tifosi del Belenenses che stasera assisteranno alla sfida europea con la Fiorentina dagli spalti dell' "Estadio do Restelo". Un numero molto basso dovuto al fatto che la compagine allenata da Sà Pinto è soltanto la terza squadra di Lisbona.

12.45 - Fiorentina prima in classifica in Serie A, ma con una delicatissima gara da disputare in Europa League. I viola di Paulo Sousa non potranno infatti sbagliare nella sfida di questa sera in Portogallo contro il Belenenses, per porre rimedio alla partenza a handicap contro il Basilea di due settimane fa. Servirà una vittoria alla Fiorentina per non complicare ulteriormente il cammino verso i sedicesimi di finale. Nell'altra sfida del girone invece gli svizzeri riceveranno il Lech Poznan, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva che potrebbe proiettarli al meglio al doppio confronto contro i portoghesi, prima della gara di ritorno contro i viola che, almeno sulla carta, dovrebbe essere decisiva per stabilire il primato nel girone.

12.31 - Un pareggio allo scadere che brucia ancora. La Lazio di Stefano Pioli tornerà in campo questa sera all'Olimpico contro il Saint Etienne e cercherà di recuperare il terreno perduto all'ultimo secondo della gara contro il Dnipro. Il Gruppo G è l'unico che non ha visto nessuna squadra vittoriosa all'esordio e proprio per questo motivo i biancocelesti, in caso di vittoria, si troverebbero in testa. Non sarà facile, visto che i francesi occupano il secondo posto in Ligue 1, ma la Lazio dovrà cercare di non compiere passi falsi, soprattutto nelle gare interne come quelle di stasera. Nell'altra sfida il Rosemborg riceverà il Dnipro, finalista nell'ultima edizione, in una sfida molto interessante che potrebbe dare lo slancio all'eventuale vincitrice per il proseguo del cammino europeo.

12.28 - Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di questa sera contro il Saint-Étienne (ore 19:00) allo Stadio Olimpico di Roma.

Portieri: Marchetti, Berisha, Guerrieri;
Difensori: Basta, Gentiletti, Hoedt, Konko, Mauricio, Radu;
Centrocampisti: Biglia, Cataldi, Felipe Anderson, Mauri, Milinkovic-Savic, Morrison, Oikonomidis, Onazi;
Attaccanti: Keita, Kishna, Matri.

12.12 - Napoli all'esame Legia Varsavia. Nella seconda giornata del Gruppo D i partenopei saranno impegnati in trasferta per cercare il bis dopo la convincente vittoria all'esordio contro il Brugge al San Paolo. In caso di vittoria, visto che nella prima giornata i polacchi si sono arresi al Midtjylland, la formazione di Sarri manterrebbe la testa del girone, mettendosi in una posizione privilegiata per quel che riguarda la qualificazione. Se i danesi dovessero infatti riuscire a battere anche il club belga, dopo due giornate, sarebbero appaiati in vetta al girone insieme al Napoli e potrebbero sognare il passaggio ai sedicesimi. Prima però per loro ci sarà l'ostacolo Brugge, che non potrà fallire dopo le cinque reti subite al San Paolo all'esordio.

12.00 - Serata di Europa League per le tre italiane impegnate nella competizione. La Fiorentina di Paulo Sousa, prima in Serie A, andrà alla caccia del riscatto dopo la sconfitta all'esordio contro il Basilea, il Napoli di Maurizio Sarri cercherà invece il bis dopo la convincente vittoria nel primo turno contro il Brugge, mentre la Lazio cercherà i primi tre punti nel match interno contro il Legia Varsavia dopo il pareggio di Dnipro arrivato all'ultimo secondo.