Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Festa: "Vincere qui sarebbe stato grandioso. Nessun rimprovero"

LIVE TMW - Festa: "Vincere qui sarebbe stato grandioso. Nessun rimprovero"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 maggio 2015, 20:382015
di Giulia Borletto
Dall'inviata allo Stadium

Non serve più di tanto in chiave classifica l'1-1 sulla Juventus per il Cagliari di Gianluca Festa. In conferenza stampa il tecnico dei sardi spiega la partita vista dalla sua panchina. Si parte dal mancato gol di Sau. "Un pareggio qui in altre situazioni sarebbe stato importante. Abbiamo avuto l'occasione, ma peccato. Non bisogna andar addosso a Sau adesso. Sono contento per la prestazione, per la voglia. C'era lo spirito giusto. Nel primo tempo abbiamo avuto l'occasione con Farias. Non posso rimproverare niente. Mi dispiace per i ragazzi, vincere qui sarebbe stato grandioso. Sau ha sempre fatto bene, capita di sbagliare".

Buon piglio della squadra qui. "Si, le sensazioni erano buone in settimane. Avere una squadra in questa situazione non è facile. Hanno capito che è uno sport dove si deve sempre dare il massimo. Sarà una grande lezione dovesse andare male".

Difficile tenere in piedi la baracca. "Bisogna spostare l'attenzione su altre cose. Siamo una squadra, è uno sport, dobbiamo divertirci e fare il meglio che si può. Non possiamo solo pensare alla classifica. Dobbiamo solo vincere le prossime partite".

Cagliari diverso adesso. "Il primo approccio è stato capire e ottenere il massimo della disponibilità dai ragazzi. Significava un altro cambio allenatore, lavorare con un'altra persona. Ci vogliono tante componenti, abbiamo lavorato su tanto. Io sono aiutato tanto da chi lavora con me".

I cambi? "Ho fatto cambi forzati per problemi fisici".