Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Finale Champions, iniziato il big match

LIVE TMW - Finale Champions, iniziato il big match
sabato 28 maggio 2016, 20:502016
di Marco Conterio
fonte Hanno collaborato Andrea Losapio (da Milano), Rosa Doro e Alessandra Stefanelli

20.50 - L'arbitro Clattenburg fischia l'inizio della finalissima. Potrete seguirla nei dettagli nel LIVE a cura della redazione di TMW.

20:45 - Squadre che entrano in campo a San Siro sotto le note dell'inno della Champions League.

20:42 - È il momento di Andrea Bocelli, famoso tenore italiano.

20.35 - Sul campo di San Siro si sta esibendo la famosa cantante Alicia Keys.

20.30 - Tutto pronto per il big match, a breve il fischio iniziale.

20.07 - Arrivato allo stadio anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia assieme al Re Filippo VI di Spagna.

20.05 - Milano ha già deciso da che parte schierarsi:

19:50 - Anche Sami Khedira, centrocampista della Juventus ed ex Real Madrid, guarderà la finalissima e farà ovviamente il tifo per i suoi ex compagni:

Do it again @realmadrid 🏆 #halamadrid

Una foto pubblicata da Sami Khedira (@sami_khedira6) in data:

19.40 - Sono state annunciate le formazioni della finalissima di Champions Leage tra Atletico Madrid e Real Madrid, che si giocherà alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Koke, Gabi, Augusto, Saul; Griezmann, Torres. All.: Simeone

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Cristiano, Benzema. All.: Zidane

19:30 -Anche l'ex centrocampista dell'Inter Fredy Guarin è tornato a Milano per godersi la finalissima di Champions League, come fa sapere lo stesso centrocampista dai suoi social:

19.25 - Arrivato anche il pullman che trasporta il Real Madrid di Zinedine Zidane. Tranquillo Cristiano Ronaldo, inquadrato mentre ascolta musica in cuffia.

19:20 - I colchoneros stanno svolgendo in questi minuti l'ultima ricognizione del terreno di gioco. Anche il Real Madrid si sta dirigendo verso l'impianto milanese.

19.10 - Il pullman dell'Atletico Madrid è arrivato al Meazza. Diego Simeone è stato il primo a scendere dal veicolo. Sale la tensione per la finalissima.

19.05 - L'Atletico Madrid ha lasciato l'Hotel e si sta dirigendo a San Siro.

19.00 - Come comunicato dal Real Madrid, alle ore 19:15 verranno aperte le porte dello stadio Santiago Bernabeu. Lì i tifosi merengues si riuniranno per guardare la partita nel maxi schermo che è stato allestito.

18.55 - L'arbitro della finale tra Real Madrid e Atletico Madrid, Mark Clattenburg, è appena arrivato a San Siro insieme a tutti i suoi collaboratori. Nel frattempo Fernando Torres, acclamato dalla folla, è appena salito sul pullman che porterà i colchoneros a San Siro insieme a Diego Simeone. Attesi invece ancora i giocatori del Real Madrid che non sono ancora scesi.

18.52 - A poche ore dalla finale, è nato il figlio di Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid. Intanto i giocatori dell'Atletico Madrid stanno iniziando a salire sul pullman che li porterà a San Siro. Il primo ad uscire dall'hotel è stato Antoine Griezmann che ha scatenato le urla dei tifosi che stanno aspettando i giocatori fuori.

18.40 - Le due squadre sono ormai pronte a partire. L'Atletico Madrid alle 18.00 è stato raggiunto dal suo presidente Enrique Cerezo, ma anche Andrea Bocelli e Javier Zanetti sono passati a salutare il Cholo Simeone nel corso della giornata. Il pullman dei colchoneros partirà alle 19 e lo stadio dista solo tre km dall'hotel in cui alloggia l'Atletico. Il Real Madrid invece ha pranzato con Fabio Cannavaro, dopo il riposo pomeridiano ha fatto una sessione di risveglio muscolare nella palestra dell'hotel e a breve partirà per San Siro.

18.30 - Ospite di Premium Sport, Arrigo Sacchi ha parlato così della finale: "Stasera vincerà chi se lo meriterà di più. E' una lotta tra un collettivo e una squadra con più individualità", ha detto il tecnico. Intanto la Coppa è arrivata da alcuni minuti a San Siro. Mancano soltanto le squadre.

18.08 - Le entrate di San Siro sono ufficialmente aperte e i tifosi stanno già iniziando ad entrare nello stadio che ospiterà la grande finale tra Real Madrid e Atletico. Intanto la Coppa è quasi arrivata al Meazza.

17.40 - La coppa della Champions League sta viaggiando verso San Siro in macchina. Tantissimi tifosi stanno seguendo il percorso della coppa dalle grandi orecchie, pronta a raggiungere il grande palcoscenico della finale. La regina sta arrivando.

17.15 - Pochi minuti fa è arrivato il presidente del Real Madrid Florentino Perez all'hotel che ospita la squadra di Zidane. Dopo essersi intrattenuto con i tifosi il numero uno blanco è entrato in hotel e ha raggiunto la squadra che tra poco inizierà la merenda.

16.45 - Sale la temperatura a Milano, tifoserie sempre più calde e i giornalisti spagnoli hanno fatto notare il clima umido che c'è in città in queste ore. Intanto l'Atletico Madri ha sottolineato l'amore dei suoi tifosi: "Grazie per il vostro appoggio".

16.18 - Continua ad essere caldissima l'atmosfera nei pressi dello stadio San Siro e in tutta la città di Milano. Intanto è arrivato il messaggio dell'Ufficio del Turismo di Milano in risposta al tweet dell'Atletico che recitava: "Che splendida città che è Milano. Grazie mille a tutti i milanesi che ci hanno accolto con tanto affetto in questi giorni".
Sempre attraverso Twitter l'ufficio turismo ha detto: "Sono giorni bellissimi per la nostra città, amiamo avervi qui! Vinca il migliore!".

15.50 - Ai microfoni di Premium Sport è intervenuto anche Andrea Bocelli che canterà l'inno della Champions League prima della partita: "Non ho idea di che partita sarà, non sono uno dei quei mister che vogliono schierare la formazione e dare indicazioni, sono un grande appassionato, sono qui per cantare l'inno della Champions e godermi questa grande manifestazione con la mia famiglia. Il pronostico è impossibile. Sono due squadre diversi, due squadre a confronto ed è tutto molto bello", ha detto Bocelli.

15.30 - "Abbiamo l'opportunità di fare la storia e di far diventare un sogno realtà. Forza Atletico", è il tweet di Saul Niguez che non vede l'ora di scendere in campo.

15.06 - Il Real Madrid ha pranzato alle 13.30 e in queste ore sta riposando nel suo hotel di Milano. Alle 17 ci sarà la merenda per i giocatori blancos e alle 18.40 riunione tecnica agli ordini di Zinedine Zidane.

14.43 - Arrivano altri tweet da parte dei giocatoti dell'Atletico Madrid, è il turno di Lucas Hernandez che ha scritto: "E' arrivato il gran giorno".

14.20 - Dall'hotel dell'Atletico Madrid è arrivato il tweet di Yannick Carrasco che ha chiesto tutto il sostegno dei tifosi: "E' il grande giorno, abbiamo bisogno del vostro appoggio", ha twittato l'attaccante.

14.00 - Grandi campioni a San Siro. Tra i tifosi del Real Madrid c'è anche la leggenda Raul Gonzalex Blancos che ha parlato con la folla blanca e poi è sceso in campo sul terreno di San Siro. Intanto la Galleria del Duomo è piena di tifosi pronti a vivere una notte magica.

13.30 - I colchoneros hanno terminato di pranzare da circa 15 minuti e Diego Simeone ha ordinato a tutti i giocatori di recarsi nelle proprie stanze per risposarsi a poche ore dalla gara. Il Cholo ha chiesto concentrazione e serenità per arrivare in campo completamente riposati.

12.50 - Numerosissimi i tifosi dell'Atletico Madrid a Milano. Mentre all'esterno del hotel del Real Madrid fioccano i sostenitori dei Blancos, quelli dei Colchoneros hanno pacificamente e festosamente invaso la città. Mentre si avvicina la finale Champions.

12.10 - Per i Blancos, tridente con Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. Torres e Griezmann tandem d'attacco del Cholo, in una sfida per la quale stra crescendo forte l'attesa in una Milano popolatissima da tifosi spagnoli.

11.46 - Aggiornamento a Milano sull'interruzione della circolazione della metro. E' stato ritrovato un pacco sospetto sulle scale esterne della fermata della metropolitana Cadorna. La decisione di interrompere la metro è stata presa dall'autorità di pubblica sicurezza.

11.34 - Secondo quanto raccolto a Milano dal nostro inviato, è stata sospesa la circolazione tra Porta Garibaldi fino a Porta Genova. Fonti raccontano che non è una cosa preventivata e che stanno organizzando dei bus da Garibaldi fino alle varie fermate cittadine.

11.29 - A Premium Sport, parla Adriano Galliani, ad del Milan. "Porterò sempre con me Barcellona '89, una gara meravigliosa. Lo stadio era solo rossonero, 90mila persona al Camp Nou più 30mila fuori. Un'emozione violenta, raccontata cento volte. E' l'emozione più grande, senza dubbio. L'Atletico come noi ad Atene dopo Istanbul? Difficile rispondere. Noi facemmo lo stesso col Boca: perdiamo nel 2003 e rivinciamo nel 2007. Il calcio è fatto di cicli, chi lo sa... Non mi sbilancio".

11.21 - Splendida prima pagina di Marca oggi. 'Comunque vada, la Coppa finirà a Madrid'. E l'immagine è di quelle da conservare...

11.03 - 4-3-3 per il Real Madrid, 4-4-2 per l'Atletico, si prospetta il tutto esaurito stasera a San Siro per la sfida Champions, per il derby di Madrid. Il Real cerca l'undicesima Coppa dalle grandi orecchie, per i Colchoneros sarebbe il primo, storico, trionfo...

11.00 - E' il grande giorno, è il giorno della sfida tra Real Madrid ed Atletico Madrid. E' il giorno della finale Champions a San Siro, con gli undici di Zidane che sfidano quelli di Simeone.