Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Vogliamo vincere. Le critiche? Difeso il gruppo"

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Vogliamo vincere. Le critiche? Difeso il gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 ottobre 2014, 18:272014
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le parole in conferenza stampa di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, alla vigilia del match contro la Dinamo Misk valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Assieme all'allenatore ci sarà Federico Bernardeschi.

Domanda per Montella, come sta la squadra? "Di gambe stiamo molto bene anche in relazione a quello che vedo e agli avversari incontrati finora. Di testa anche. Abbiamo sicuramente di giocare con più spensieratezza per riuscire ad ottenere ciò che meritiamo. In questo caso ci può aiutare una vittoria in vista del futuro".

Domanda per Montella, come mi aspetto domani la Dinamo? "Dobbiamo adattarci alle partite e agli avversari. Per quanto visto mi aspetto una squadra molto offensiva, che fa dell'attacco il suo credo. Non sarebbe però un problema affrontare un avversario chiuso. La nostra forza è attaccare, obbligando gli altri a difendersi".

Domanda per Montella, quanto inciderà il risultato della prima partita sulla Dinamo? "Sono rimasto sorpreso. La Dinamo è una squadra veloce e valida. Sono una squadra competitiva. L'assetto tattico lo posso prevedere, ma non ho certezze".

Domanda per Bernardeschi, cosa ricordo del debutto in Europa League? "Ricordo quasi tutto. E' stato un esordio importante, spero di aver fatto bene, vincendo la partita per 3-0".

Domanda per Bernardeschi, la B2? "Sono paragoni troppo importanti, abbiamo giocato poche partite con Babacar. Sono paragoni ancora troppo importanti, con giocatori che hanno fatto la storia".

Domanda per Montella, la formazione? "Non possono giocare sempre gli stessi, se non perdendo qualcosa sul piano della qualità. Cambierò qualcosa ma pensando solo alla partita di domani. Vincendo domani avremo la spinta giusta per continuare".

Domanda per Montella, vigilia simile a quella con il Dnipro? "Lo scorso anno arrivammo con maggiori tensioni. La Dinamo è una squadra che mi è piaciuta molto dai video. Le analogie ci sono, anche per l'orario".

Domanda per Bernardeschi, scommessa vinta quella di rimanere a Firenze? "Per adesso sì, poi starà a me dimostrare per tutto il resto della stagione quello che valgo e che posso mettere in difficoltà il mister".

Domanda per Montella, le critiche? "Non vorrei tornare sui discorsi fatti. Mi sembravano critiche eccessive e la mia era una presa di posizione per difendere la squadra. L'allenatore non potrà mai avere l'unanimità dei consensi".

Domanda per Montella, Totti? "Francesco stupisce sempre per qualità e quantità. Io ho smesso presto per via dei problemi fisici".

Domanda per Bernardeschi, il mio cammino in viola? "Se guardo indietro vedo tanti sacrifici, tante rinunce. Se sono arrivato a questo punto e voglio continuare, significa che voglio continuare. E' 12 anni che sono alla Fiorentina ed è un orgoglio per me vestire questa maglia. Voglio togliermi grandi soddisfazioni".

Domanda per Bernardeschi, domani titolare? "Dipende dal mister. Se sarà così sarò orgoglioso di questa opportunità".

Domanda per Montella, l'importanza dell'Europa League per la Fiorentina? "Teniamo a questa competizione e domani scenderà in campo la formazione migliore. Se non fosse stato così avrei mandato solo il secondo. Domani ci saranno i migliori perché vogliamo vincere".