Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Felice per Cuadrado. Rossi? Non so"

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Felice per Cuadrado. Rossi? Non so"
venerdì 29 agosto 2014, 16:362014
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le parole di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, alla vigilia del primo match di Serie A in programma domani sera all'Olimpico contro la Roma.

Cuadrado rimane a Firenze? "Sono felice, anzi felicissimo. E' un giocatore importante per la Fiorentina".

La mia Fiorentina più forte? "Sarà il campo a dirlo. Domani inizia un nuovo campionato pieno di aspettative. Non ci sono crediti ma c'è la convinzione che va gestita per farla diventare un valore positivo".

Il valore della squadra? "Purtroppo parlare di una grande sfida come quella contro la Roma con il mercato ancora aperto. Possiamo ancora migliorare e la volontà della società è chiara. Personalmente cerco sempre di trovare dei difetti per migliorarmi. Per questo cerco sempre di non accontentarmi mai".

La sfida con la Roma? "La tradizione negativa non si può cambiare, ma si può lavorare per il futuro. Analizzando le cinque partite con me a Firenze non ne trovo una persa nettamente. La Roma è una squadra forte, che lo scorso anno ha avuto una media scudetto e che si è rafforzata ulteriormente".

Iturbe? "E' un gran bel giocatore, sa fare un po' tutto. Sa giocare nel lungo e nello stretto. Rispecchia le qualità della Roma".

In cosa possiamo migliorare dopo gli ultimi due quarti posti? "Non voglio che si pensi di avere dei crediti rispetto alle ultime due stagioni. Voglio che dimostriamo il nostro valore con il passare del campionato. Parlare di posizioni in graduatoria è superfluo".

Il sorteggio di Europa League? "Eravamo teste di serie e qualche vantaggio lo avevamo. Poi però spetta al campo decidere".

Il rientro di Rossi? "Non so. Mi dispiace per lui come ragazzo e come calciatore. E' una cosa che non si può gestire. Gli eventi ci diranno come lavorare con lui".

Che Fiorentina vedremo? "Una Fiorentina che esalti le qualità dei giocatori in rosa".

Roma favorita? "E' fra le favorite assieme alla Juventus e l'Inter che reputo molto forte. E' un campionato che si è livellato verso l'alto".

Come sta Gomez? "Negli ultimi 15 giorni è cresciuto molto, ma mi aspetto ancora di più".

Babacar? "E' un giocatore che mi piace moltissimo, che può migliorare ancora, soprattutto sulle pause che si prende durante la partita. Può crescere ancora molto".

Come sta Pizarro? "E' convocabile, ma non è al meglio. Ad oggi non è disponibile, ma confido nelle prossime ore".

Lazzari? "Si è messo a disposizione, con grande umiltà. Ha qualità che possono farci comodo".

Marin? "Ancora non si è allenato con il gruppo. E' indietro".

Soddisfatto della preparazione? "Molto. Abbiamo un metodo di lavoro che non prevede carichi pesanti, ma che ci permette di trovare la condizione settimanalmente. Ad oggi la condizione per la gara di domani c'è".