Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Kurtic è potenzialmente un giocatore completo"

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Kurtic è potenzialmente un giocatore completo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 settembre 2014, 12:552014
di Cristina Guerri

Conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia della trasferta con l'Atalanta.

Sulla vittoria in Europa League: Dà entusiasmo, vincere è sempre bello. Ci dà fiducia ed entusiasmo. In campionato le cose sono diverse. L'Atalanta è una squadra organizzata, operaia. Sappiamo le difficoltà che incontreremo, ma sappiamo anche quale sia la nostra forza.

Sugli esordienti con la maglia viola: Hanno fatto intravedere le qualità che ci hanno convinto a puntare su di loro.

Su Borja Valero: Non so se è disponibile. Ieri a fatto soltanto cure, oggi vedremo.

Su Aquilani e la tribuna in Europa League: In Europa League i giocatori che vanno a parlare non li scelgo io. Aveva avuto un piccolo problema in allenamento e volevo preservarlo in vista della partita di domani. Speriamo di metterlo a posto per domani. Si parla troppo della sua situazione contrattuale, che può dar noia a me e soprattutto a lui.

Su Cuadrado: E' sereno, mi auguro che anche la sua situazione contrattuale venga risolta.

Sulla calma che manca a Mario Gomez: Non deve pensare di dimostrare qualcosa in più degli altri compagni. Non deve vivere questo momento con eccessive responsabilità. Deve divertirsi, e di conseguenza farà divertire anche noi. Sono soddisfatto di come la squadra ha cercato di aiutarlo.

Su Borja Valero: Ha fatto cose migliori, ma siamo all'inizio e vedremo".

Sui rapporti con la società: E' professionale, con la proprietà è eccezionale.

Sui rinforzi dopo il ko di Rossi: Abbiamo, esterni compresi, tante soluzioni in attacco.

Sulla partita di domani: E' una partita complicata, dovremo essere lucidi e capire la partita subito. Loro sono compatti, possono perderla durante i 90'. Dovremo essere bravi a sfruttare questa situazione.

Sul gioco della Fiorentina: Con la Roma abbiamo fatto possesso palla per un tempo, col Genoa tutta la partita. La squadra sta crescendo ed evolvendosi. Abbiamo i giocatori adatti anche per attaccare direttamente l'avversario senza mantenere costante il possesso palla.

Su Bernardeschi: Cattura l'occhio, è elegante, ha qualità e senso del gol. Mi piacerebbe aiutarlo nella sua crescita. Deve avere calma, non dobbiamo esagerare coi giudizi. Credo e crediamo molto in lui.

Sulle polemiche: Tutti pensano che la Fiorentina debba vincere sempre 3-0 perché siamo la Fiorentina, perché Firenze è una città bellissima e perché abbiamo aumentato il monte ingaggi. Ma non è così.

Su Kurtic: Potenzialmente è un calciatore completo. Bisogna capire su cosa farlo migliorare visto che in passato non ha mostrato la giusta continuità.