Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Matos ha grandi doti. Vogliamo la quarta vittoria"

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Matos ha grandi doti. Vogliamo la quarta vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 novembre 2013, 17:302013
di Antonio Vitiello

Su Mati Fernandez: "Mati sta bene, vediamo ora l'allenamento ma può giocare. Vediamo...".

Su Matos: "Sta dimostrando grande volontà, e grandi doti. Per un giovane è indispensabile non peccare di presunzione e dare sempre il massimo. Confermarsi a certi livelli è più difficile piuttosto che arrivarci".

Sull'importanza dell'Europa League: "L'Europa è una possibilita di crescita, come successo a Dnipro. Domani dobbiamo affrontare la partita nella giusta maniera".

Sulla squadra più forte del girone: "La più pericolosa è il Dnipro, ha piu esperienza a livello internazionale, ma con i tre punti tutto e facilmente ribaltabile".

Sulla Fiorentina formato trasferta: "Fa piacere, vuol dire che la squadra sta acquisendo una mentalita. Vuol dire che si gioca meglio fuori casa, le squadre che vengono a Firenze vengono con un altro atteggiamento. E in trasferta abbiamo giocatori che possono sfruttare gli spazi. Ma domani saremo entrambe in trasferta.

Su Capezzi: "Nella seconda parte nel ritiro non è venuto, perchè eravamo in tanti. Non dobbiamo avere fretta. Ma è un giocatore su cui vogliamo lavorarci".

Su Giuseppe Rossi: "Viene da tanto tempo di inattivita, non stava benissimo e quindi ho scelto di farlo riposare e di farlo allenare a Firenze".

Sull'utilizzo di Ilicic domani: "Non so se giocherà, ancora non sta benissimo. Ha bisogno di trovare ritmo partita. Valuteremo oggi la sua condizione. E' venuto soprattutto per allenarsi con la squadra".

Sulla possibilità di vedere Turnover "Se lo facciamo vuol dire che abbiamo giocatori all'altezza. Per quanto riguarda i giovani dobbiamo considerare che alcuni di loro lavorano già da tempo col gruppo. Non bisogna avere fretta e vedremo se ci sarà modo di farli giocare. Per vincere in Europa bisogna creare campioni nel proprio settore giovanile".

Sulla possibilità di vincere la quarta di fila: "L'ambizione massima è arrivare primi, mancano ancora alcuni punti quindi domani proveremo a vincere per raggiungere questo obiettivo.

Ore 17.15 - Alla vigilia della sfida contro il Pandurii, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, parla in conferenza stampa. Dalla sala stampa dello Stadio Dr.Constantin Radulescu di Cluj-Napoca le sue parole raccolte da TuttoMercatoWeb.com.