Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Squadra determinata. Verona decisiva"

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Squadra determinata. Verona decisiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 novembre 2014, 19:002014
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le parole in conferenza stampa della vigilia di Europa League del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella prima della sfida contro il Guingamp in Francia. Assieme all'allenatore il difensore serbo Nenad Tomovic.

Domanda per Tomovic, obiettivo primo posto nel girone? "Domani vogliamo continuare nel nostro cammino positivo in Europa, chiudendo anche il discorso del primo posto. E' il nostro obiettivo e faremo di tutto per vincere domani. Il Guingamp è una buona formazione, che soprattutto in casa si esprime al meglio. Noi però faremo di tutto".

Domanda per Montella, Marin titolare? "Marko sta crescendo e abbiamo abbondanza in attacco. Per qualità è importantissimo e domani lo vedremo in campo. Ma non so per quanti minuti".

Domanda per Montella, cosa mi aspetto domani? "Contro il Verona ero contento per l'atteggiamento di squadra e anche per i giocatori che finora sono stati impiegati poco finora. Ho visto una squadra determinata, una qualità che dobbiamo portare avanti nel tempo. Non importa una sola partita, ma tutto il campionato".

Domanda per Tomovic, i miglioramenti della difesa? "Cerchiamo sempre di dare il massimo, non cambia molto se a tre o a quattro. Cerchiamo di essere ordinati e di seguire le indicazioni del mister. Quando ci riusciamo i risultati si vedono".

Domanda per Montella, la gestione della rosa nelle tre partite? "E' questa la difficoltà di quando si ha un turno infrasettimanale. In più abbiamo tre trasferte e per questo ho lasciato a casa qualche giocatore, ma anche qualche collaboratore per iniziare a preparare la gara di Cagliari. E' il calcio moderno e ci sono tanti collaboratori proprio per affrontare tutte queste problematiche".

Domanda per Montella, Marin seconda punta o trequartista? "E' un calciatore che ha iniziato esterno ma può giocare anche dietro le punte. Dipenderà molto dall'atteggiamento di squadra. Per quanto ci riguarda è più rifinitore che esterno".

Domanda per Montella, Europa League vetrina per gli acquisti dell'estate? "Non sono d'accordo perché tutti hanno avuto spazio anche in campionato: Basanta, Badelj e anche Richards che ha avuto i postumi di un infortunio. Domani ci sarà in campo la formazione migliore perché voglio vincere, sempre in considerazione degli impegni complessivi della squadra".

Domanda per Montella, i cambiamenti della Fiorentina nell'ultimo tempo? "Rispetto al percorso insieme nel corso del tempo mi sento più sicuro anche in relazione al gruppo. Ci conosciamo sempre meglio e per concetto vorrei sempre cambiare il meno possibile ma qualche variazione occorre farla".

Domanda per Tomovic, vincere l'Europa League? "Per adesso guardiamo alle gare del girone, poi vedremo cosa accadrà. Come squadra siamo migliorati tanto nel corso del tempo e uno degli obiettivi è andare più avanti in Europa League rispetto al passato".

Domanda per Montella, il Guingamp? "E' una squadra propositiva, che ha il pensiero a segnare più degli avversari. Amano pressare in avanti, con esterni veloci e molto intensi. Queste qualità dovranno portarci a correre dei rischi calcolati per fare male noi. Sono una squadra propositiva, che per certi versi assomiglia al Cagliari anche se con qualità diverse".

Domanda per Montella, com'è cambiata l'atmosfera nello spogliatoio dopo la vittoria contro il Verona? "C'era soddisfazione. C'era attesa di giocare a Verona dopo la sosta perché volevamo dimostrare il nostro valore. Tutto questo ci ha portato alla vittoria. Dovremo continuare sulla stessa falsariga, anche in Europa League, per puntare in alto".