Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Su Pasqual decido domani. El Hamdaoui..."

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Su Pasqual decido domani. El Hamdaoui..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 aprile 2013, 14:182013
di Luca Bargellini
Premi F5 per aggiornare la pagina

Queste le parole in conferenza stampa di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, prima della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta: "Le polemiche del post-Milan? "Non credo che sia successo niente di nuovo. E' stata esasperata moltissimo una situazione tirando in ballo una città e una tifoseria che negli ultimi anni è stata esempio di Fair Play. E' stato tutto fuoriluogo. Giusto però punire i colpevoli, ma credo si tratti più di maleducazione che invece di atti premeditati.

I tanti assenti? "Forse è la prima volta che ci troviamo con così tanti indisponibili. Non cerchiamo però alibi, contro una formazione come l'Atalanta che ha qualità e carattere. A San Siro hanno raccolto non a caso un grande risultato. Dovremo cercare di mettere in campo non solo la tecnica ma anche il temperamento per portare a casa la vittoria".

Serve una scossa per iniziare a giocare bene? "Contro il Cagliari abbiamo sbagliato in maniera netta ed inequivocabile l'approccio. Con il Milan no. Abbiamo giocato contro comunque un avversario di valore. Devi sempre considerare il valore degli avversari. La gara di domani è troppo importante per capire qual è il nostro reale valore del nostro campionato, per capire se possiamo competere davvero per il nostro massimo obiettivo. L'Europa League sarebbe comunque un grandissimo traguardo, soprattutto in relazione ai fatturati di certe rivali".

Il momento di Pizarro? "Gli errori contro Cagliari e Milan sono molto diversi fra loro. Quello che non ci sta è l'errore con il Milan domenica. Detto questo non sono preoccupato della sua condizione. Lo sono di più per l'approccio della squadra".

Gli apprezzamenti della UEFA? "Non ci avevo pensato inizialmente, ma hanno ragione. Faccio i complimenti ai ragazzi per il loro lavoro, soprattuto per averlo fatto contro la terza della classe".

Come sta Pasqual? "Oggi ha dato risposte soddisfacenti ma non sufficienti. Deciderò domani".

El Hamdaoui in attacco? "Domani ha grosse possibilità di giocare. Ha recuperato dall'infortunio muscolare, ma la decisione ufficiale la prenderò solo domani".

Qual è l'assenza più pesante? "Abbiamo i giocatori per poter sostituire chi non ci sarà, anche con caratteristiche diverse".

Chi sostituirà Pasqual in caso di assenza? "Vediamo perché anche Llama non si è allenato per un problema al collo. Abbiamo provato varie soluzioni. Siamo pronti a tutti".

A chi la fascia di capitano se non ci sarà Pasqual? "Vediamo... Un'idea ce l'ho".

L'Atalanta? "E' una squadra di temperamento e con elementi di qualità come Denis e Bonaventura. Quest'ultimo mi piace molto per la sua capacità di giocare in più posizioni".

Italia fuori dalle coppe? "La Germania ha introiti superiori ai nostro, così come le spagnole e le inglesi. Questo fa la differenza".

I problemi con le squadre che fanno poco possesso palla? "E' vero, abbiamo dei problemi. Basta vedere i risultati contro Cagliari e Pescara. Noi non siamo una formazione che riesce a difendersi nella propria area. Dobbiamo tenere palla per difenderci. L'Atalanta è una squadra molto pratica a prescindere da chi gioca. Le loro assenze saranno comunque importanti, al pari delle nostre".

Galliani tornerà a Firenze solo con una scorta maggiore? "Va bene, basta che la paghi lui".