Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Vogliamo scavalcare il Verona in classifica"

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Vogliamo scavalcare il Verona in classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 novembre 2014, 12:232014
di Cristina Guerri

Conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia della trasferta con il Verona.

Sulla cena con Andrea Della Valle: Ogni anno ne fa un paio. Ci ha fatto piacere stare con lui. La società è in armonia. Il suo arrivo fa sempre bene.

Sulle parole di Agnelli su Moggi: In Italia siamo abituati anche a un perdono preventivo, non solo in ambito calcistico.

Sulle sensazioni della squadra: Vedo grandi motivazioni, grande fiducia, ottimismo e determinazione. Queste cose mi lasciano particolarmente sereno in vista della gara di domani. C'è grande coesione per riprendersi da questo momento difficile. Siamo carichi.

Sulle parole del ct Conte: Ognuno guarda in casa propria e tira l'acqua al suo mulino. Da me c'è massima disponibilità ad accogliere l'invito di Conte ma non voglio sentirmi dire chi fare giocare e come farlo giocare. Sarebbe comunque interessante avere dei feedback continui sui calciatori. Per adesso però non so cosa si possa chiedere ad un allenatore di un club.

Sullo stato di forma della rosa dopo la sosta: Stanno tutti bene. Vargas è un po' stanco per il lungo viaggio. Il gruppo che è rimasto ha lavorato sull'intensità.

Su Babacar: Sta facendo grandi cose. Ci sta mettendo grande disponibilità. Può diventare un campione, ma deve crescere di testa e su questo aspetto deve lavorare tanto. Da parte sua intravedo questa sua voglia, ma deve metterci più attenzione.

Su Gomez: Sta bene, soprattutto in questi ultimi 10-15 giorni. Domani giocherà partendo dall'inizio.

Sul ritorno di Rossi: E' un ragazzo molto rappresentativo e positivo, per noi è un bene che torni: ci farebbe piacere averlo qui sempre più spesso.

Sulla coppia Babacar-Gomez: Babacar si adatta male sulla fascia, vedremo poi domani come giocheremo.

Su Marin: Sta molto molto meglio: ci dà molte soluzioni perché può giocare come seconda punta e può svariare su tutto l'attacco. Lui sostituto di Rossi? Come caratteristiche sì, come finalizzazione no.

Sulla partita col Verona: Sono tutte partite difficili ed importanti per testare le tue ambizioni: noi abbiamo una grande opportunità di superare questo momento e dimostrare di essere un grande gruppo nelle difficoltà. Di momenti ce ne sono stati di peggiori nella storia recente della Fiorentina. Vogliamo superare il Verona in classifica.

Sulla riforma FIGC sulle rose: Può essere una cosa interessante anche se poi bisogna alzare il livello dei giocatori visto che si riduce la rosa.