Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Paulo Sousa: "Critiche esagerate. Babacar? Sta crescendo"

LIVE TMW - Fiorentina, Paulo Sousa: "Critiche esagerate. Babacar? Sta crescendo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 22 aprile 2017, 23:512017
di Francesco Fontana
fonte Firenze - Dall'inviato allo stadio 'Artemio Franchi'
Risultato finale: FIORENTINA-INTER 5-4 - 23' e 64' Vecino (F), 29' Perisic (I), 34', 88' e 92' Icardi (I), 63' Astori (F), 70' e 79' Babacar (F)

Bella serata, che forse restituisce un po' di entusiasmo a un pubblico che nell'ultimo periodo aveva criticato senza mezzi termini una Fiorentina forse troppo rinunciataria.

In attesa di chiarire quale sarà il proprio futuro, può quindi sorridere il tecnico Paulo Sousa, che dalla sala stampa dello stadio 'Franchi' analizza la vittoria contro l'Inter di Stefano Pioli.

L'allenatore esordisce, abbastanza seccato: "Credo che qualcuno sia andato oltre ogni tipo di critica nelle ultime ore. Pertanto vi invito a scrivere in modo corretto, senza manipolare nulla. Grazie".

Come racconterebbe questa partita?
"È stata una partita bellissima, tra due squadre con grandi qualità. Purtroppo abbiamo subito due gol in fase di transizione, per fortuna non abbiamo mollato riuscendo a concretizzare le nostre idee".

Dopo questa vittoria, quanto rammarico c'è per la sconfitta contro l'Empoli?
"Non abbiamo fatto bene contro l'Empoli, c'era un avversario determinato che è riuscito a portare a casa la vittoria. Serve sempre una grande voglia per conquistare i tre punti".

Babacar questa sera è stato il migliore in campo.
"Ora è molto concentrato, riesce a rimanere all'interno della gara. Ha fatto bene, non solo dal punto di vista realizzativo. Sta crescendo tantissimo".

È soddisfatto del ritorno a vecchio modulo?
"Non è la cosa più importante, ma conta l'atteggiamento. Abbiamo quasi sempre giocato a quattro in difesa, spesso il nostro terzino sinistro gioca molto alto".

Questa vittoria può riaprire la lotta della sua squadra in ottica Europa League?
"Noi lavoriamo sempre per vincere ogni partita, questo è certo".