Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "La squadra ha fatto il massimo, decisivi i dettagli"

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "La squadra ha fatto il massimo, decisivi i dettagli"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 24 gennaio 2017, 23:312017
di Antonio Gaito

23.33 - Termina la conferenza stampa

Senza Coppa Italia resta l'Europa League e la riconquista delle posizioni europee. "Avremo più tempo per preparare le partite senza le semifinali, l'atteggiamento dei ragazzi è corretto, devono continuare così, credendoci, mettendo sempre tutto sul campo, così possiamo raggiungere vittorie importanti".

Sulla prova di Insigne: "Difficile parlare degli altri giocatori. Quando è in serata può fare sempre la differenza".

23.30 - Sulla permanenza di Kalinic: "Ne ho già parlato, è importante anche per il calcio italiano ed anche per la bella persona che lui è".

E' arrivato il gol di testa proprio dopo l'uscita di Pavoletti. "Il gol arriva da una azione nostra, non abbiamo preso la decisione giusta e hanno avuto una transizione offensiva alle nostre spalle. Loro hanno qualità e velocità, non è semplice, il cross è stato millimetrico".

C'è rammarico per la sconfitta e la mancata vittoria col Napoli a Firenze? "Fa parte del gioco, normalmente i migliori quasi sempre vincono".

Sull'atteggiamento del Napoli nel recupero: "Il Napoli è una squadra che sa gestire bene, in casa riescono a farlo anche meglio, poi sul resto è la società che deve parlare. Io cerco di spingere durante la partita i ragazzi, il resto non dobbiamo farlo noi".

Borja Valero in panchina? "Siamo partiti con la stessa squadra che ha giocato in casa, ad eccezione di Sanchez, abbiamo fatto bene. Loro hanno la rosa che permette con cambi di mantenere intensità alta, quindi ho pensato a Borja Valero per la parte finale per poter vincere".

Si poteva fare qualcosa di più? "I ragazzi hanno fatto il massimo. Forse nel primo tempo potevamo tenere di più il pallone e scegliere meglio la soluzione per l'ultimo passaggio. Sono i dettagli che decidono queste competizioni, entrambe le squadre cercano di giocare e stavolta i dettagli ci hanno penalizzati".

23.25 - Arrivato Sousa in sala stampa

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Sousa dopo la sconfitta per 1-0 al San Paolo di Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia