Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Rossi ha un accordo col Celta. Kalinic sta bene"

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Rossi ha un accordo col Celta. Kalinic sta bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 12:102016
di Tommaso Bonan
Segui il LIVE di Tuttomercatoweb.com! Premi F5 per aggiornare la pagina

Vigilia di campionato in casa Fiorentina, con la squadra di Paulo Sousa attesa dalla sfida casalinga contro il Chievo Verona. Queste le parole del tecnico portoghese in conferenza stampa:

Sulle voci di mercato riguardanti Kalinic: "Il direttore Corvino mi ha detto che Baez e Rossi hanno un accordo con Spezia e Celta Vigo, per gli altri giocatori non ci sono comunicazione. Mi ha sempre detto che i più forti restano. Sono i giocatori che spesso devono gestire anche le voci di mercato. Nikola è sempre stato un giocatore di altissimo livello, anche a livello personale. Sono sicurissimo che domani farà il suo al massimo nonostante le voci".

Su Rossi: "Abbiamo lavorato tanto e lo abbiamo messo in condizione di giocare. La squadra viene prima di qualsiasi giocatore, ognuno deve lavorare poi io faccio le mie scelte. Ha preso una decisione importante, la società è sempre stata vicina a Pepito, noi lo abbiamo aiutato per tornare competitivo: sono orgoglioso di questo".

Su Jovetic: "Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione".

Sulla momento della squadra: "Per me tutte le partite sono importanti. Sono onorato di essere l'allenatore di questa squadra. La città e la tifoserie sono speciali. Mi auguro che la mia squadra sia sempre più vicina alla ricchezza di questa città. Lavoro per questo. Abbiamo sempre bisogno delle vittorie per migliorarci e rendere orgogliosi tutti".

Sulla settimana difficile: "La vivo in modo diverso rispetto alla passata stagione. Sono fiducioso, ritengo la parola di Corvino come un valore importante. Questa settimana è stata particolare. La tragedia extra calcistica che ha coinvolto l'Italia ci rende tutti più piccoli, dobbiamo avere un pensiero per le persone che soffrono".

Su Salcedo: "Normalmente il direttore Corvino mi propone un giocatore e io faccio una valutazione dal punto di vista tecnico e tattico. Dopo la mia valutazione Corvino e la società prendono una decisione. Salcedo si è integrato bene, con il mio staff lavoriamo per aiutarlo a conoscere velocemente il calcio italiano. Ha una buona tecnica, può crescere e diventare un giocatore forte. Ci potrà aiutare, ha un'ottima lettura di gioco, deve migliorare l'intesa con i compagni di reparto".

Sulle possibili partenze: "Quando è arrivato il direttore gli ho chiesto soltanto di essere chiaro con me. Dopo di che lavoro con quello che ho cercando di ottenere il massimo possibile".

Su Gonzalo Rodriguez: "Sta migliorando, ma domani non sarà pronto per giocare".

Sulla fiducia nella proprietà: "Mi sono già espresso, non voglio che si ripeta quello che è successo l'anno scorso. Ho un referente, che è Corvino, fino ad oggi mi ha sempre detto come stanno le cose".

Sul Chievo: "Una squadra molto compatta, intensa dall'inizio alla fine. Già l'anno scorso abbiamo avuto qualche difficoltà con loro, soprattutto a Verona. Sarà una partita dove la qualità individuale e collettiva deve essere sempre presente. Non possiamo lasciare neanche per un attimo l'iniziativa al Chievo".

Su Borja Valero: "Ha fatto tutti gli allenamenti, per questo sarà a disposizione per domani".

Sulla sostituzione di Gonzalo: "Abbiamo De Maio o altre alternative, prenderemo la decisione migliore".

Sull'esordio del giovane Chiesa contro la Juventus: "Tutti quelli che ho a disposizione hanno la possibilità di giocare. Chiesa come gli altri giovani della rosa possono giocare. Dopo dipende da diversi fattori che io osservo durante la settimana. Dipende anche dall'avversario".