Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Toledo ha qualità, spero che possa aiutarci"

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Toledo ha qualità, spero che possa aiutarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 23 luglio 2016, 19:512016
di Giacomo Iacobellis

Sul livello basso dell'avversario odierno: "Rispettiamo le scelte della società".

Sulla differenza del lavoro svolto in questo ritiro: "Abbiamo cambiato volume e intensità di lavoro, anche perché avevamo tanti giovani in questa rosa. Molti calciatori avevano un programma di allenamento estivo e lo hanno rispettato, presentandosi così in ritiro in buone condizioni".

Sulla scelta di un modulo preciso dopo tanti esperimenti in ritiro: "Mi hanno convinto diversi moduli che abbiamo utilizzato, ma non ne ho scelto uno fisso".

Sulle ambizioni della Fiorentina: "La squadra non è ancora finita. Le valutazioni saranno fatte solamente al termine del ritiro".

Su Zarate: "Sono orgoglioso del lavoro di tutti i miei giocatori, li ho visti convinti e determinati. Non mi piace fare discorsi individuali".

Sul futuro di Rossi: "Sono il giocatore e la società che decidono cosa fare. Io do solo i miei giudizi, cercando di fornire il mio contributo e aiutare ogni calciatore a rendere al massimo per la squadra".

Sul possibile ritorno di Tello: "Oggi non è un nostro giocatore. Lo scorso anno ha fatto bene, aveva bisogno di continuità e qui l'ha trovata".

Sull'esordio stagionale con la Juve: "Affronteremo la migliore squadra d'Italia negli ultimi cinque anni, una squadra che punta a migliorare ancora per vincere anche in Europa. Anche noi però vogliamo migliorare, stiamo aspettando gli ultimi giocatori che completeranno la rosa".

Sulle parole della dirigenza: "Quando ci viene data fiducia fa sempre piacere. Il direttore ci ha rassicurati".

Sull'arrivo di Toledo: "E' un giocatore che ha appena iniziato il suo percorso da professionista e con pochissime partite alle spalle nel Velez. E' un esterno che usa bene entrambi i piedi, ha velocità e qualità tecnica. Spero che possa aiutarci a crescere".

Sul ritiro: "Ha funzionato tutto in queste due settimane di ritiro. I ragazzi sono arrivati a Moena quasi tutti in forma e motivati. Abbiamo lavorato tanto dal punto di vista quantitativo e anche da quello qualitativo".

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa si presenta nella sala stampa del "Benatti" di Moena per commentare la vittoria dei viola contro il Panetolikos (3-0). Ultima conferenza del ritiro per il tecnico lusitano.