Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Garcia: "Fiorentina ottimo inizio. Manolas? E' il nostro futuro"

LIVE TMW - Garcia: "Fiorentina ottimo inizio. Manolas? E' il nostro futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 29 agosto 2014, 13:442014
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

E' vigilia di campionato a Trigoria, e Rudi Garcia presenta in sala stampa la sfida di domani contro la Fiorentina di Vincenzo Montella.

Sugli obiettivi: "E' facile passare dall'euforia ai momenti di sfiducia. Noi però non dipendiamo dall'umore generale: siamo consapevoli della nostra forza e del fatto che dobbiamo giocare con entusiasmo per regalare gioia ai nostri tifosi. Questo è l'obiettivo principale della Roma".
Sulla forza del gruppo: "Era necessario avere una rosa più ampia rispetto allo scorso anno per fare in modo di non avere una scelta fissa in un preciso ruolo. Sabato non avremo alcuni giocatori e quindi dovremo fare altre scelte".
Su Manolas: "Ha personalità, carattere e velocità. E' un difensore che rappresenta anche il futuro per noi. Domani è disponibile, per me è questo l'importante ma non dimentichiamo che avremo tante partite".
Sull'inizio: "E' tanto che ci alleniamo, le partite amichevoli servono ma le gare ufficiali sono un'altra cosa...".
Sul mercato: "Ne parleremo quando sarà chiuso, io adesso penso solo alla Fiorentina. Non voglio far paragoni sullo scorso anno, è tutto diverso. Abbiamo nuovi giocatori che devono adattarsi velocemente, per me oggi conta la voglia della squadra. La gara di domani è ideale per capire a che punto siamo. La Fiorentina ha un atteggiamento propositivo, siamo due squadre di ottimo livello e per me è il miglior modo per iniziare il campionato".
Su Gervinho e Iturbe: "Gervinho sa cosa voglio, Iturbe invece sta crescendo. Ha una voglia tremenda, corre come un pazzo in campo. Sono felicissimo del suo atteggiamento, ha un talento immenso. La sua velocità ci aiuterà tantissimo. Non parlo solo di loro, ho anche Borriello e Sanabria, in attacco siamo in tanti e tranquilli".
Sulle cessioni: "Non è normale che il mercato chiuda dopo l'inizio del campionato, non si può continuare così. I responsabili devono pensarci, basterebbe chiudere il mercato prima e tutti sarebbero più contenti".
Sul calcio italiano: "La situazione non mi sembra così nera come si dice. Io comunque guardo solo in casa della Roma".
Su Ucan: "Ha talento ma deve imparare tante cose. Una volta che avrà imparato la lingua faremo in modo di farlo diventare un grande giocatore".
Su Destro: "Il presidente ha detto quello che già sapevo. Mattia è molto importante, non solo per i gol che fa".
Sul campionato: "In Italia non ci sono solo due grandi squadre, spero che ci possa essere una bella lotta fra più squadre fino alla fine".