Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Gabigol: "Inter prima scelta". Ausilio: "Gabi è il nuovo sogno"

LIVE TMW - Gabigol: "Inter prima scelta". Ausilio: "Gabi è il nuovo sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 settembre 2016, 17:002016
di Andrea Losapio

Termina la conferenza stampa di Gabigol.

Sul benvenuto. "Tutti sono stati gentili con me, mi sono sentito subito a casa, sono contento di come sono stato accolto".

Sugli obiettivi. "Quello che è importante è vincere, l'Inter ha un grande progetto e un ottimo allenatore".

Sulle tante offerte. "L'Inter è sempre stata la mia prima opzione, anche grazie all'affetto dai social media. Avevo offerte da Spagna, Inghilterra... penso di essere arrivato nella miglior squadra d'Italia e sono felice di questa scelta".

Su Icardi. "L'Inter non ha solo lui, ha tanti grandi attaccanti. Lui è un idolo, l'ho sempre seguito anche quando vedevo le partite. Segna sempre".

Sulla prima impressione. "Ho visto grandi differenze dal campionato brasiliano, l'italiano è molto più tattico, di contatto. Noi siamo allenati per le grandi partite, in futuro. Mi sono allenato molto, ho avuto un periodo di riposo. Mi sento in buona condizione e pronto.".

Sulle offerte cinesi e sull'Inter come possibile trampolino di lancio. "Ho avuto quest'offerta dalla Cina, il salario era astronomico, ma sono in una grande squadra. Sono rimasto impressionato dai tifosi, sono straordinari, prometto grande motivazione e impegno, l'importante è che ci sostengano sempre".

Sul primo contatto con de Boer. "È stato per telefono, è stato importante. Ora stiamo giocando bene, serve continuare in questa maniera, io voglio contribuire all'andamento del club".

Sulle referenze dei brasiliani che sono già stati all'Inter. "Ho parlato molto del club, con Coutinho, mi fa piacere che Ronaldo mi abbia augurato buona fortuna. Posso giocare in qualsiasi maniera, dipende dall'allenatore, voglio contribuire e aiutare la squadra, sono ansioso di esordire".

Sull'Inter del Triplete: "Si tratta di un'altra era, si trattava di calciatori che hanno vinto tanto, lottavano al massimo. Io non sono il giocatore principale, sono uno dei tanti, qui ci sono Miranda e Felipe Melo".

Sul cambiamento. "È importante nella mia vita... ci sono state le Olimpiadi, la Copa America, sono un ragazzo ma ho bisogno dei tempi di recupero. Ho un fisioterapista che mi segue, devo stare attento, l'Inter mi ha dato il tempo di riposare, sono in forma".

Sull'essere protagonista subito. "Sempre stata la mia prima opzione, nonostante avessi altre offerte. Mi ha convinto il progetto, la squadra, lo staff tecnico. Devo dare una mano, imparare chiaramente, ma spero di vincere il più possibile sia la A che le altre competizioni".

Su Ronaldo e sul perché ha scelto l'Inter. "Sono molto contento, è un giorno molto speciale, non mi piacciono le comparazioni, io sono Gabriel Barbosa, l'Inter è una grande squadra. Voglio fare la storia della società".

Ora riprende parola Gabriel Barbosa.

Parla Ausilio. "Tronchetti Provera ci chiedeva di spiegare cos'era la nuova Inter, eravamo in pieno financial fair play, ora le cose sono fortunatamente un po' cambiate. Mi dissero sì di fare una buona squadra, ma giocatori adatti al progetto, ma anche un giocatore che rappresentasse il nuovo sogno dell'Inter. Io sono sicuro che con Gabriel abbiamo questa possibilità. Ora sta a lui fare di tutto, è sveglio e ha voglia di lavorare, ha molta umiltà. Lui ha scelto l'Inter, grazie a Suning e il presidente".

Le prime parole di Gabigol. "Sono molto contento, è un giorno molto speciale, mi fa piacere fare parte di questo club così speciale. Grazie a tutti e forza Inter"

Entra Gabriel Barbosa.

Inizia Tronchetti Provera. "È un giorno molto speciale, perché dopo 20 anni presentiamo un altro brasiliano. Per Gabriel è una responsabilità, l'ultimo che ho presentato era Ronaldo, quindi - applausi, ndr - vorrei cogliere l'occasione per fargli gli auguri, ne compie 40. Gabigol non ha responsabilità né pressioni, deve giocare come sa. Vedo contenti anche i nostri dipendenti juventini, mi fa un enorme piacere. Tutto questo è perché siamo a metà settimana, fossimo stati lunedì l'atmosfera sarebbe stata diversa".

Ci saranno Marco Tronchetti Provera, Piero Ausilio, Javier Zanetti e Michael Boilingbroke.

L'Hashtag ufficiale è #WelcomeGabigol.

Tra poco la conferenza stampa di Gabigol.