Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Terminata la cena tra Galliani e Ancelotti: le parole dell'ad

LIVE TMW - Terminata la cena tra Galliani e Ancelotti: le parole dell'adTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
martedì 26 maggio 2015, 23:322015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA - Hanno collaborato Marco Conterio, Gaetano Mocciaro e Marco Frattino

23.50 - E' terminata poco fa la cena a Madrid tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti a Madrid. Il dirigente milanista ha espresso la sua prima impressione attraverso Sky Sport: "Ancelotti è un cuoco straordinario, la carbonara (ride, ndr) è stata buona. E' un grande allenatore e un grande cuoco. Il ritorno al Milan? Non si sa, ci vedremo anche domani. Carlo non mi sembra triste. Se spero nel ritorno? Io sono qui per questo, domani il pressing continua. Domani è un altro giorno, ma non sarà una giornata da dentro o fuori. I colloqui con lui sono sempre buoni, fa parte della nostra famiglia. Abbiamo vinto 11 trofei internazionali insieme, fa parte della nostra storia. Abbiamo ricordato la sfortunata serata col Liverpool, altrimenti i trofei potevano essere 14. Lo incontrai per la prima volta nel 1987, c'è un ottimo rapporto tra noi. E' una storia che non finisce. Carlo sa che, se non mi dice di sì, vado con lui e sua moglie a Vancouver. Conviene che mi dica subito sì. Non ho sentito ancora Berlusconi,per ora lasciamolo ai suoi impegni. Tuttavia ho il mandato dal presidente. Diego Lopez? Siamo contenti di lui, è un gran portiere e una persona fantastica".

23.31 - E' finito l'incontro a Madrid tra Galliani, Ancelotti e Bronzetti. A breve le parole del dirigente rossonero attraverso Sky Sport.

23.15 - Ancora novità dalla Spagna: la permanenza di Galliani a Madrid dipende principalmente dalla decisione finale di Carlo Ancelotti. Il dirigente è impegnato a capire a chi affidare la squadra nella prossima stagione, soltanto in un secondo momento si passerà al mercato vero e proprio per potenziare la rosa. La risposta del tecnico, quindi, è attesa nelle prossime 24/48 ore.

23.10 - Arrivano aggiornamenti da Madrid tramite Sky Sport. L'emittente satellitare fa sapere che la cena non è ancora ufficialmente finita. Non è però atteso nessun esito positivo o negativo per il ritorno di Ancelotti al Milan entro questa sera, Galliani ha presentato il progetto all'allenatore per un eventuale ritorno del tecnico in Italia. Si attendono le prime impressioni delle parti, una risposta definitiva dovrebbe arrivare entro giovedì, in quanto Ancelotti partirà venerdì per il Canada.

22.20 - Oggi Ancelotti ha rescisso il suo contratto e, da domani, tecnicamente il Real può tesserare un altro allenatore. Il pressing di Galliani e alto, si parla di un grosso budget per il mercato e un triennale o quadriennale per convincere l'allenatore.

21,40 - Una frase brevissima, ma significativa, è quella postata da David Beckham sul proprio profilo Instagram: "Il migliore" scritto in italiano. Il riferimento appare chiaro osservando la foto che l'ex rossonero ha pubblicato: nell'immagine sono infatti raffigurati lui e Ancelotti sorridenti in una conferenza stampa ai tempi del Milan. Gli attestati di stima e affetto nei confronti dell'ex tecnico del Real Madrid continuano...

21,00 - Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha parlato a "Porta a Porta" del tentativo di riportare Carlo Ancelotti in rossonero: "Se Ancelotti deciderà di ritornare da noi, ci lega un grande passato e una grande stima e affetto personale. Un presidente di società non è che non conosce il calcio, ci sono da 30 anni, capirò qualcosa e avrò qualcosa da dire anche per gli schemi di gioco. Saprei allenare al meglio una squadra di calcio portandola ai vertici mondiali chissà che non mi capiterà".

20,40 - Dopo una giornata intensa a Madrid per il dirigente rossonero Adriano Galliani, è iniziata la cena a casa Ancelotti la cena con l'amministratore delegato rossonero e l'intermediario Ernesto Bronzetti.

19,10 - SkySport riferisce come Adriano Galliani abbia lasciato l'albergo di Madrid ed è uscito con Ernesto Bronzetti, consulente di mercato molto vicino al club rossonero, a Carlo Ancelotti e alle squadre madrilene. Alle 21 la cena-bis col tecnico, nel tentativo (fin qui complicato) di strappare il 'sì'.

18.54 - Secondo quanto riferisce SkySport24, nell'incontro di oggi a pranzo tra il Milan e l'Atletico Madrid si è parlato anche di Fernando Torres e di Alessio Cerci: mentre lo spagnolo rimarrà in Spagna, l'attaccante italiano non verrà invece riscattato dal club di via Aldo Rossi, ma i rossoneri hanno avuto comunque la disponibilità degli spagnoli di sondare una terza squadra per Cerci, che sembra piacere anche al Napoli. Per l'attacco, il Milan sta cercando un altro tipo di giocatore e per questo sarebbe pronto all'assalto ad un altro giocatore dell'atletico Madrid, cioè Mario Mandzukic, arrivato in Spagna per 25 milioni e che i rossoneri potrebbero prenderlo per circa 20 milioni.

18.41 - Il Milan ha deciso di non riscattare Mattia Destro e di non rinnovare il contratto di Giampaolo Pazzini. Per questo, riporta Sky Sport 24, l'assalto a Mario Mandzukic dell'Atletico Madrid, arrivato in Spagna per 25 milioni. I rossoneri potrebbero prenderlo per 20 circa. I rossoneri non vogliono riscattare anche Alessio Cerci, sul quale c'è il Napoli.

18.20 - Ai microfoni di Sky Gennaro Gattuso, bandiera del Milan ed ex 'allievo' di Carlo Ancelotti, in merito a un possibile ritorno del tecnico di Reggiolo in rossonero dichiara: "Galliani quando si muove porta sempre qualcosa a casa. Certamente mi sembra difficile che Ancelotti torni, ma lo spero vivamente. Carlo è un allenatore che può portare entusiasmo. Ma sono dell'idea che se non arrivasse il Milan abbia comunque l'intenzione di costruire una grande squadra".

18.00 - Anche Dani Carvajal si unisce al coro dei giocatori che salutano Carlo Ancelotti attraverso i social. Il terzino, attraverso Instagram ha scritto: "Grazie per due grandi anni. Ho imparato molto con te e il tuo staff. Buona fortuna!". Sotto la guida del tecnico italiano il terzino ha totalizzato in due stagioni 88 presenze fra campionato e coppe.

17.32 - Risposta definitiva che arriverà da Carlo Ancelotti entro venerdì, ma che potrebbe essere già annunciata in serata.

17.25 - Carlo Ancelotti verso il "no, grazie" ai rossoneri. La sensazione è quella dell'anno sabbatico già prospettato dallo stesso tecnico dopo l'esonero dalla guida del Real Madrid.

17.15 - Cinque acquisti previsti dal Milan in vista della prossima stagione. Decisamente meno rispetto alle cessioni, molte delle quali per fine contratto.

16.40 - Ariedo Braida, a margine della presentazione del torneo giovanile 'Vannucci' a Quarrata, ha parlato così di Carlo Ancelotti: "Ancelotti è un amico, ma non so se tornerà al Milan. E' una scelta personale, penso che comunque abbia un po' il cuore legato al Milan e spero se scelga bene. Lui via dal Real Madrid? Ancelotti è stato in quattro paesi e in quattro paesi ha vinto. Non si vince a caso: ha dimostrato di essere un allenatore di livello, ha grande esperienza, di primissimo livello. A volte nel calcio i risultati arrivano, a volte no, e purtroppo si è troppo legati a questi nel prendere delle decisioni".

16.36 - Sky Sport 24, fa il punto su Suarez e Mandzukic per il Milan. Galliani ha visto l'Atletico Madrid, con il club rossonero che ha chiesto informazioni sulla cifra e sul prezzo del centravanti.

16.04 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, è terminato il pranzo tra Adriano Galliani e Andrea Berta, il ds sportivo dell'Atletico Madrid nel centro della capitale spagnola. Si è parlato di Mario Suarez e Mario Mandzukic. Nessuno dei protagonisti ha voluto rilasciare dichiarazioni.

15.17 - "Uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto, grazie di tutto mister Ancelotti. Se ne va un grande, mi resta un amico". Con questo sentito messaggio su Twitter il difensore del real Madrid Sergio Ramos ha voluto salutare Carlo Ancelotti.

14.30 - E' ufficialmente iniziato il pranzo fra Milan e Atletico Madrid. Come riporta SportMediaset l'incontro si sta tenendo presso il ristorante "El Paraguas". A differenza delle attese non è presente Gil per il Colchonerso, ma solo il ds Berta.

14.15 - "Ancelotti ha lasciato il segno nel calcio spagnolo", è questo il pensiero che il ct della Spagna Vicente Del Bosque ha riservato al tecnico italiano appena esonerato dal Real Madrid.

13.42 - Terminato l'incontro con Manuel Garcia Quilon, adesso per Adriano Galliani è atteso al pranzo con Andrea Berta e Miguel Angel Gil dirigenti dell'Atletico Madrid.

13.15 - "Grazie di tutto mister e a tutto il tuo staff per questi due grandi anni", questo il post su Twitter che Karim Benzema ha pubblicato pochi minuti fa per salutare Carlo Ancelotti.


13.06 - E' terminato pochi minuti fa l'incontro a Madrid fra Adriano Galliani e Manuel Garcia Quilon. Come riporta l'inviato di SkySport nella capitale spagnola l'agente ha prima bluffato su Rafale Benitez al Real Madrid "non so", mentre ha confermato la permanenza in rossonero di David Lopez. Infine ha confermato che Mario Suarez piace all'ad rossonero.

12.55 - Sarebbe più complicato del previsto per il Milan arrivare a Mario Mandzukic, attaccante croato dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da SportMediaset i colchoneros temendo un blocco del mercato in entrata vista l'ispezione della FIFA a cui è sottoposto, potrebbe decidere di non cedere alcun giocatore.

12.41 - Emergono i nomi dei partecipanti al pranzo che Adriano Galliani avrà quest'oggi con l'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da SkySport assieme all'ad rossonero ci saranno anche Miguel Angel Gil e Andrea Berta.

12.40 - Assieme a Carlo Ancelotti, riporta Marca, se ne andrà anche Fernando Hierro, vice di Carlo Ancelotti questa stagione. L'ex bandiera del Real, scrive il quotidiano, crede di aver già raggiunto i propri obiettivi alle spalle di Ancelotti.

12.22 - Secondo quanto riportato da SkySport ieri mattina, prima dell'imbarco con direzione Madrid, Adriano Galliani ha chiamato Filippo Inzaghi, attuale tecnico del Milan, per avvertirlo della missione per convincere Carlo Ancelotti ad accettare la panchina rossonera.

12.10 - Alessio Cerci e un futuro in bilico. Attraverso il proprio profilo Twitter il collega de "La Gazzetta dello Sport" Carlo Laudisa, in merito alla missione spagnola del Milan, riporta di una possibile discussione con l'Atletico circa il ritorno al Madrid dell'attaccante romano.

12.03 - Anche il Mundo Deportivo, quotidiano storicamente vicino al Barcellona, apre quest'oggi con l'addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid. "Il nono esonero", è il titolo del giornale che ricorda tutti gli allenatori allontanati da Florentino Perez. Si tratta di Vicente Del Bosque, Carlo Queiroz, Josè Camacho, Garcia Remon. Vanderlei Luxemburgo, Juan Lopez Caro, Manuel Pellegrini e Josè Mourinho.

11.52 - Ovviamente la fine dell'avventura di Carlo Ancelotti al Real Madrid tiene banco su tutti i media spagnoli. MARCA punta l'attenzione sulle parole di Florentino Perez di ieri e della necessità di un nuovo "impulso" per la squadra. AS è decisamente più critico nei confronti del numero uno delle merengues. In conferenza stampa ad una richiesta di spiegazioni su cosa mancasse all'allenatore italiano per continuare al Real Perez ha risposto: "Non lo so". Queste parole sono diventate il titolo della prima pagina del quotidiano nell'edizione odierna.

11.39 - E' in corso in questi istanti la rescissione fra Carlo Ancelotti e il Real Madrid. Il tecnico italiano è presente al centro sportivo di Valdebebas per raccogliere le sue cose e lasciare le merengues dopo due anni.

11.36 - Non si svolgerà in nessun ristorante di Madrid la cena fra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti. Secondo quanto riportato da SkySport l'incontro avverrà direttamente a casa del tecnico italiano.

11.17 - Secondo quanto riportato da SkySport alle 12.30 di oggi è fissato un pranzo fra Adriano Galliani e la dirigenza dell'Atletico Madrid. Possibile che si parli sia di Mario Suarez che di Mario Mandzukic.

11.14 - Manuel Garcia Quilon, agente di Rafael Benitez, (accompagnato da Giuseppe Riso, è arrivato all'hotel dove risiede Adriano Galliani. Secondo quanto riportato da SkySport al centro del contatto da non escludere l'ipotesi di un prolungamento di contratto di Diego Lopez. Quilon è poi anche l'agente di Mario Suarez, centrocampista dell'Atletico Madrid, già da tempo nel mirino del club rossonero.

11.00 - Secondo giorno in Spagna per Adriano Galliani. L'ad del Milan continua nella sua missione per cercare di convincere Carlo Ancelotti a tornare sulla panchina rossonera. Al momento le possibilità sembrano ridotte ai minimi termini, con il tecnico pronto a prendersi un anno sabbatico. Nelle prossime ore è comunque previsto un nuovo incontro fra il dirigente milanista e l'allenatore di Reggiolo (che oggi firmerà anche la rescissione con il Real Madrid, ndr) per giocarsi le ultime chance.