Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Garcia: "Nessuna vergogna nel perdere con il City"

LIVE TMW - Garcia: "Nessuna vergogna nel perdere con il City"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 13 dicembre 2014, 13:342014
di Lorenzo Marucci

Alla vigilia della sfida con il Genoa, ha preso la parola in conferenza stampa il tecnico giallorosso Rudi Garcia. Ecco le sue dichiarazioni:

Dopo l'eliminazione dalla Champions lo stato d'animo: "Eravamo delusi dopo la partita, ma ora bisogna voltare pagina, e lo abbiamo fatto. Torna il campionato con una gara difficile contro una squadra terza che in casa è difficile da affrontare. Dobbiamo avere concentrazione e basta".

Il ritmo: "Non ho visto una Roma stanca, abbiamo provato a segnare e ad avere un'opportunità di segnare. Anche dopo il gol del City abbiamo provato a far gol e abbiamo preso pure un palo. Dopo il palo forse i ragazzi hanno capito che non era la nostra serata. Tutti sono recuperati"

Sul momento di difficoltà e i gol presi: "Abbiamo giocato contro attaccanti forti, può succedere di prendere gol. Meglio prenderne meno, ma capita".

Sull'Europa League se è un fastidio: "Giocheremo le tre competizioni al massimo. Non saremo testa di serie, dobbiamo fare bene in Europa per il futuro europeo della Roma".

Sulle sue aspettative: "Voglio vincere tutte le partite, ma per andare lontano c'è bisogno di tante cose, aver fiducia dei ragazzi. Con un sorteggio più favorevole e più fortuna magari... ma non è il momento di parlare di Europa. Vogliamo fare gran campionato e domenica serve una gran gara. E' bella da giocare, contro una delle più in forma in campionato".

Su Holebas e Cole: "Holebas ha fatto benissimo nelle ultime due gare. Ljajic sta bene, ha gran fiducia in se stesso. Ma anche Cole è importante per noi".

Rinforzi? "Non ho bisogno di parlare di queste cose col presidente. Tutta la società è ambiziosa, l'obiettivo è migliorarsi ogni anno e essere sempre più forti. E' sempre così e non cambieremo, per ora le cose sono state positive".

Florenzi a metà campo? : "La Roma è costruita per giocare un certo tipo di gioco e non cambieremo le cose. Ogni scelta poi va fatta secondo certi parametri, ma sono sicuro di prendere le decisioni migliori"

Su Iturbe: "Nessun problema mentale, uscirà fuori perchè ha tanta voglia, è stato frenato dall'infortunio al ginocchio. E' ancora giovane, sono contento di lui, arriva da una squadra che aveva altro tipo di gioco ma ha fatto cose importanti. Talento fantastico. E in avanti c'è anche concorrenza".

Un bilancio? "Il bicchiere è più che mezzo pieno. Siamo secondi, in corsa per lo scudetto, vicino alla Juve. Il campionato della Roma è eccezionale per ora. Ma ci sono ancora le gare con Genoa e Milan. Da giocare al massimo".

Falliti appuntamenti importanti? Si parla dei ko con Juve, Napoli e City: "Quello con la Juve lo togliamo per favore... Il Napoli è forte e poi il City: faremo i conti alla fine, ma non c'è vergogna nel perdere col City".