Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Garcia: "Vogliamo arrivare in alto anche in Europa"

LIVE TMW - Garcia: "Vogliamo arrivare in alto anche in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 febbraio 2015, 14:142015
di Lorenzo Marucci

Alla vigilia della sfida con il Verona ecco le parole del tecnico della Roma Garcia:

"Non bisogna perdere fiducia in noi stessi. Abbiamo grandi giocatori che possono risolvere le partite".

Il mercato di gennaio? "Le responsabilità sono di tutti, ma le scelte sono state ottime. Sapevamo che avevamo due giocatori in Coppa d'Africa, sul timing siamo stati penalizzati. Ibarbo dopo due giorni era infortunato. Le responsabilità dei risultati sono di tutti".

Atmosfera intorno a Garcia: "Faccio in modo di portare il miglior gioco e spero in un grande futuro. Questa città ci da forza. Lavoriamo per vincere uno scudetto non ogni trent'anni ma per lottare ogni anno. Forse siamo troppo in anticipo, ma meglio lavoriamo meglio anticipiamo. Non aspettiamo solo lo stadio per potenziarci, noi spingiamo al massimo. Servono ora critiche costruttive, in vista di una Roma vincente"

Atteggiamento della squadra: "L'ho detto dopo Feyennord: non è che perché siamo avanti decidiamo di essere più bassi e colpire in contropiede, non pensiamo di dover difendere dalla tribuna. Questa squadra da inizio stagione comunque ha perso due gare in campionato. E' umano proteggere il risultato ma questo ci porta a dare più opportunità all'avversario. Speriamo di non riprendere gol in fuorigioco. Bisogna fare un pressing da pazzi come è il marchio di fabbrica della Roma"

Tempi scudetto? "Servirà tempo. Risponderà il presidente meglio. Serve una relazione tra potenza del club e risultati sportivi. Vogliamo ovviamente arrivare in alto anche in Europa".

Fiducia dei giocatori? "Bisogna chiedere a loro, ma non vedo cambiamento tra loro e me".