Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Gasperini: "La Juve ha una marcia in più. Gara che ci farà crescere"

LIVE TMW - Gasperini: "La Juve ha una marcia in più. Gara che ci farà crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 dicembre 2016, 23:452016
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Conferenza stampa anche per Gian Piero Gasperini. La sua Atalanta interrompe allo Stadium un periodo di vittorie consecutive. Queste le sue dichiarazioni ai giornalisti. Atalanta non pronta? "Queste gare dobbiamo prenderle come un punto di partenza. Stasera si è evidenziata una differenza, non credo che riusciremo mai a colmarla. Avremo poi la Coppa Italia e poi il ritorno a Bergamo. Prendiamo spunto da questa gara e vediamo cosa accadrà".

Solo fine secondo tempo la gara è decollata. "Abbiamo provato ad aggredire ma loro hanno una marcia in più. Non riuscivamo a contenere. La palla nel primo gol è passsta in mezzo a due giocatori. Quando hanno rallentato abbiamo fatto un po' meglio, ma era difficile contenere e poi proporci".

Deluso? "No, abbiamo incontrato una squadra che quando gioca così mette in difficoltà tutti. Questo deve essere un punto di partenza".

Sul primo gol pensava di pareggiare? "Non ci siamo lasciati andare perché abbiamo fatto buone cose fine primo tempo. Abbiamo giocato fino al 90'. Non abbiamo mai pensato di smettere di giocare".

Troppi duelli individuali? "Difficile contenerli a centrocampo. Siamo stati poco capaci a contrastare li. Non puoi fare duelli individuali, devi giocare con buona coralità e tecnica. Analizziamo quanto fatto bene e quanto male, queste gare ti migliorano".

Pinilla come sta? "Non era convocato. Non c'è perché stanno giocando altri giocatori".