Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Juric: "A San Siro con coraggio, Pioli grande allenatore"

LIVE TMW - Genoa, Juric: "A San Siro con coraggio, Pioli grande allenatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 13:182016
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Seconda trasferta consecutiva per il Genoa. La formazione rossoblu scenderà in campo domani sera a San Siro contro l'Inter per il posticipo della 16a giornata di Serie A. Fra poco il tecnico Ivan Juric presenterà il match in conferenza stampa. Segui la diretta su Tuttomercatoweb.com.

13.06 - Inizia la conferenza stampa.

L'infermeria.
"Dobbiamo vedere ancora Laxalt. Munoz sta bene e il Pavo è fuori".

La cena con Cassano.
"Vorrei chiarire quello che si è detto. Ci siamo ritrovati là, è stato divertente. Abbiamo parlato del passato e ci siamo divertiti".

L'Inter sta faticando.
"Adesso è un po' diversa. Ha perso a Napoli perchè i partenopei sono una squadra fantastica. Pioli è un grandissimo allenatore, le partite vedo già che sono preparate all'italiana".

Come sta Veloso?
"Ha fatto una partenza di campionato buona. Nelle ultime non ha fatto bene, dispiace".

TMW: quanto sarà importante partire forte come contro la Juventus?
"Dipende molto dalle circostanze. Loro contro la Fiorentina sono partiti forte, poi magari con l'uomo in più hanno fatto meno bene. Noi cercheremo di partire con coraggio".

Le voci della partenza di Pavoletti?
"Di mercato non mi interesso proprio".

Giocare in casa o in trasferta
"Se riusciamo a fare punti sarebbe importante, poi sono partite diverse. Quando poi giochiamo contro grandi squadre è diverso".

Farà turnover?
"Pensiamo partita per partita. Abbiamo soluzioni, ma penso gara dopo gara".

Qual è la chiave per battere l'Inter?
"Loro fanno molto bene in alcuni momenti dove giocano un grande calcio, alternati a momenti di blackout. Dobbiamo sfruttare quei momenti dove non sono al 100% e tenere duro quando giocano da campioni quali sono".

Simeone può essere accostato a Icardi?
"No. Icardi è un top player in assoluto. Non so il futuro che avrà Giovanni ma farà il massimo delle sue potenzialità. Ma ora non so quale sarà il suo massimo".

Ninkovic dall'inizio?
"Ci sto pensando. Sto notando che lui fa bene quando subentra. Però ci sto pensando perchè è un ragazzo che sta crescendo".

Cosa si è portato dietro dalla sua esperienza all'Inter?
"L'Inter è un altro mondo, come organizzazione è al massimo livello. Sono stato veramente bene. Sono persone normali. Spero di fare bene in queste quattro partite, non sarà facile perchè giochiamo contro squadre forti. Ma cercheremo di fare il massimo".

Che Genoa vuoi vedere domani?
"E' difficile giocare in casa delle grandi. Devi giocare da Genoa cercando di sfruttare gli spazi giusti. Vogliamo giocare la partita cercando di esprimere il nostro calcio".

Allenare Cassano?
"Ripeto, ci siamo incontrati al ristorante ma parlare di mercato è fantascienza".

13.18 - Termina la conferenza stampa.