Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Milan sta bene, domani partita molto difficile"

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Milan sta bene, domani partita molto difficile"
lunedì 24 ottobre 2016, 14:542016
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Dopo la sconfitta nel derby di sabato sera, il Genoa è pronto a tornare in campo. Domani sera al "Ferraris" arriva il Milan di Vincenzo Montella nell'anticipo dell'11a giornata. Fra pochi istanti il tecnico rossoblu Ivan Juric incontrerà i media in conferenza.

14.36 - Inizia la conferenza stampa.

Possiamo dire che per fortuna si gioca subito?
"Non so".

Come ha visto il derby?
"La miglior partita nostra di quest'anno. Dal punto di vista del gioco abbiamo creato molto, colpito traverse, fatto due gol, uno annullato. C'è da dare merito a Muriel che si è dimostrato un fuoriclasse. Da migliorare ci sono alcuni aspetti che non sono andati bene, ma la prestazione è stata di altissimo livello".

Alla luce di un derby ben giocato c'è più rabbia per la sconfitta, o più soddisfazione per la prestazione?
"Mi lascia rabbia perchè se fosse una partita normale ci passi sopra. Invece il derby è meglio giocarlo male ma vincerlo".

Domani c'è il Milan. Meglio incontrare subito una grande perchè si ha poco da perdere?
"Mi sembra che dipenda dai periodi. Adesso incontriamo un Milan che sta bene, molto umile che secondo me difende a sei e che ha tantissima qualità. Prevedo una partita molto difficile".

Difesa troppo scoperta al derby?
"Il primo gol la difesa non è stata troppo scoperta, può succedere. Secondo me c'è da dare merito a Muriel che ha fatto vedere cose stratosferiche, poi verso la fine qualche contropiede lo si lascia ma questo va bene. Vedendo il gioco abbiamo mostrato il gioco migliore".

Pavoletti-Simeone esperimento o può funzionare?
"Ho detto che ci dobbiamo lavorare però quanto fatto vedere è stato soddisfacente. In futuro non butto niente".

Pavoletti è pronto per giocare dall'inizio?
"No. Non è pronto per fare di più in questo momento".

Cambierà molto riguardo alla formazione?
"Qualcosa sì, ma non molto".

Come considera il Milan? Come Fiorentina o Napoli?
"Giocano in modi diversi. Contro Fiorentina e Juve hanno preparato le gare in modo perfetto a livello difensivo senza concedere spazi. Poi hanno qualità enorme, fra Bacca, Suso e Niang. Sono una squadra che cerca di diventare grande".

Come hai visto Orban e Pandev?
"Orban ha giocato con più scioltezza, penso però che ha fatto fatica con Muriel. Lavoreremo e si migliorerà. Pandev alla fine ha fatto gol. Ha fatto bene nel tenere il pallone, poteva fare meglio nella parte realizzativa, cosa che Muriel e Quagliarella fanno bene. Mi spiace per il gol a cui teneva molto".

Rincon è stanco?
"E' un giocatore che gioca in continuazione, va molti viaggi e alterna grandi prestazioni come contro l'Empoli e altre dove è un po' in difficoltà fisica".

Ocampos come sta?
"Ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra. L'ho visto bene. Devo ancora vederlo oggi e parlare con lui. La differenza fra lui e Pavoletti è che il Pavo è più libero di testa".

Ninkovic?
"Quando entra in campo lo fa bene, ma a suo modo. Sono anche io curioso. La qualità c'è, dall'inizio, quando ci sono ritmi più alti, non lo so. Dobbiamo vedere dall'inizio".

Come sta la squadra dopo la sconfitta nel derby?
"La squadra è consapevole di aver fatto la miglior partita. Ci sono stati 30-35 minuti di assedio totale, non abbiamo vinto ma perso. Secondo mancavano alcune cose sporche che non abbiamo fatto bene. Devono rialzarsi subito, essere consapevoli che domani arriva il Milan e dobbiamo fare molto bene".

Ti aspetti una reazione post derby?
"Ci sono sconfitte e sconfitte. Ci sono sconfitte in cui fai male mentre questa è un po' diversa. Ho veramente poco tempo di vedere e capire. Spero ci sia una buona reazione".

14.54 - Termina la conferenza stampa.