Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Spiace non esserci, nel derby conta la vittoria"

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Spiace non esserci, nel derby conta la vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 ottobre 2016, 17:592016
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Meno uno al derby. Il Genoa si sta preparando ad affrontare la Sampdoria nella 113a stracittadina della Lanterna in programma domani alle 18 al "Ferraris". In vista della sfida, il tecnico rossoblu Ivan Juric parlerà alla stampa in conferenza.

17.43 - Inizia la conferenza stampa.

Che settimana è stata?
"L'allenatore conta poco in panchina. E' stata una settimana un po' corta perchè abbiamo giocato domenica e si ritorna in campo sabato. Però mi spiace non essere in panchina".

Derby gara per squadre toste come il Genoa.
"Non sono d'accordo perchè le ammonizioni sono state un po' banali. In altri casi i rossi sono stati per proteste.

Gli infortunati.
"Rigoni va bene, ieri era un po' affaticato. Pavoletti oggi ha fatto un po' di allenamento con noi ma non vedo possibilità, così come per Ocampos. Pavo verrà in panchina, ma è da un mese che non gioca per la squadra".

Come arriva il Genoa al derby?
"Il derby è il derby. Stiamo abbastanza bene, anche se ci manca qualche punto però, al di là delle assenze, vedo la squadra abbastanza bene".

Dieci undicesimi che hanno giocato già il derby.
"Può essere un vantaggio o uno svantaggio. Dipende da come vivi la partita. Dipende da come un giocatore affronta la partita".

Cosa si aspetta da questo derby?
"Abbiamo perso tutti gli esterni, dobbiamo inventarci qualcos'altro e pensare a qualche modifica. Noi qualcosa cambiamo per questo".

Dubbio Gentiletti-Orban?
"Penso giocherà Orban".

Tre parole che rappresentano il derby per lei.
"Il derby è particolare. Conta la vittoria e conta poco come si ottiene. In passati l'abbiamo ottenuta giocando magari male ed eravamo felici comunque".

La forza della Samp?
"Vedendo la rosa della Samp mi sembra stratosferica, hanno Cigarini in panchina così come un giocatore da 10 milioni come Praet. Muriel è fortissimo, così come Bruno Fernandes. Hanno una squadra che si presenta come, diciamo, inferiore rispetto a noi ma non è così".

Cosa si aspetta da Pandev?
"Mi aspetto una grande partita".

Genoa favorito?
"Fa piacere che il Genoa sia favorito, però ho visto la squadra molto serena".

Ai suoi tempi era diverso?
"Mi sembra che la affrontavamo con cognizione e man mano che si avvicinava la partita avevi queste sensazioni".

Come si arriva al derby?
"Il derby si prepara a lungo. E' una partita dove devi mettere dentro tutto quello che fai dall'inizio del ritiro. Domani è una gara dove devi fare al meglio ciò che hai fatto in questi tre mesi".

C'è differenza nell'avvicinamento alla partita da quando giocava?
"Completamente. Da giocatore vivi il derby con grande serenità. Da allenatore hai più pensieri: devi trasmettere la carica ai giocatori e altro".

Ha deciso dove la vedrà?
"Avremo un posto dove vedere la partita nel modo giusto".

E' un po' deluso dal campionato della Samp?
"No. Penso che loro hanno preso tantissimi giocatori per tantissimi soldi. Avessimo fatto noi un mercato da 7-8-10 milioni di euro e con giocatori come Muriel, Silvestre e Viviano, era da lottare per la Champions".

17.59 - Termina la conferenza stampa.