Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Germania, Low sul futuro. "Troppo deluso per parlarne"

LIVE TMW - Germania, Low sul futuro. "Troppo deluso per parlarne"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 7 luglio 2016, 23:352016
di Andrea Losapio
Dal nostro inviato a Marsiglia

Su Schweinsteiger. "Nel primo tempo ha vinto molti uno contro uno. Ha bloccato Giroud, poi ho dovuto mettere un giocatore più offensivo. Per il resto è stato grande".

Sul futuro. "Non posso dire cose che accadranno da domani, sono troppo deluso. Non abbiamo discusso prima, non è stato un problema fino a ora, ne parleremo e poi vedremo, magari decideremo al ritorno a casa. Per noi è stato un buon torneo, abbiamo mostrato un buon gioco, anche in allenamento, io non penso che sia solo un'analisi a corto raggio, non ho visto molti errori in questo torneo".

Sulla Francia che merita di vincere l'europeo. "Sì, questo è il calcio, in una partita ci sono cose che accadono. La Francia è riuscita ad arrivare alla finale, e se vinci 2-0 lo meriti. Credo che vincerà l'Europeo, perché il Portogallo non ha convinto fino a qui. Noi eravamo la squadra migliore stasera, ma il rigore ha deciso il match. Prima è stato un match controllato, dopo non troppo. A questo livello alcune azioni singole possono decidere la gara. Avessimo segnato avremmo dominato, un gol al 44' è uno shock. Abbiamo giocato con orgoglio e bravura.... Griezmann è un grande giocatore".

Sul secondo gol. "Eravamo tre contro tre, abbiamo giocato il pallone su Mustafi e avrebbe dovuto toglierlo dalla zona pericolosa. Abbiamo dominato soprattutto a centrocampo, in quella situazione avremmo dovuto calciarla. Neuer ha quasi raggiunto la palla, ma poi è caduta di fronte all'attaccante francese. La pressione nel secondo tempo è stata grande e abbiamo avuto le nostre occasioni".

Sul rigore. "Non bisogna commentare l'operato dell'arbitraggio. Se vedete come Schweinsteiger approccia il pallone e come schizza sulla sua mano... beh, è sfortuna. Non c'è niente su cui recriminare. C'è un movimento congruo quando salti e non puoi controllarlo".

Sugli assenti. "Non era facile giocare senza Hummels, squalificato, più Gomez e Khedira squalificati. Poi è uscito anche Boateng, sono quattro giocatori importanti su cui non abbiamo potuto contare. Non c'è niente per cui essere contestati".

Parte Low. "Noi eravamo la migliore squadra, abbiamo investito molto, avevamo un linguaggio del corpo in piena forza. Sfortunatamente abbiamo avuta poca precisione, prendendo un penalty appena prima di metà partita. Nel 2012 e nel 2010 gli avversari erano meglio di noi, oggi noi eravamo più forti ma siamo stati sfortunati".

Tra poco ci sarà la conferenza stampa di Joachim Low, tecnico della Germania, dopo la sconfitta per 2-0 contro la Francia.