Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Gonalons: "Metteremo in difficoltà la Juve. Buffon un monumento"

LIVE TMW - Gonalons: "Metteremo in difficoltà la Juve. Buffon un monumento"TUTTO mercato WEB
martedì 1 novembre 2016, 17:302016
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Ore 17.30 - I primi a presentarsi in conferenza stampa in questa vigilia di Champions sono gli esponenti del Lione. Parola quindi a Bruno Genesio e il capitano Maxime Gonalons. Si parte con il giocatore francese. Vittoria di Tolosa vi dà fiducia? "È stato difficile all'inizio questa stagione, ma il fatto di aver vinto sabatoci lascia tranquilli in vista di domani".

Rispetto all'andata che speranze avete per domani? "Abbiamo mostrato ottime cose anche se il risultato non è stato così. Domani sarà difficile perché la Juve è da temere, è prima in campionato, ha fatto ottimi risultati e conosce molto bene la Champions ma potrete contare sulla nostra voglia. Creeremo difficoltà alla Juventus".

Lacazette pensa ancora al rigore sbagliato? "Ha superato i 100 gol questo weekend. È il nostro leader e abbiamo bisogno di lui in queste gare. Domani ci servirà un grande Alex".

Cosa dovete fare domani? "Bisogna fare una partita perfetta in tutti i settori, nella lotta nel controllo della palla. La Champions ha bisogno di molti ingredienti e se non siamo concentrati non riusciremo".

Che ambiente aspettate? Differenze rispetto a due anni fa? "Le squadre sono cambiate, abbiamo già giocato qui con grinta. Avremmo potuto ottenere di più anni fa. È uno stadio bellissimo con grande atmosfera. Dobbiamo fare in modo che la gara si concluda nel migliore dei modi. L'anno scorso non abbiamo fatto bene. Avremmo potuto far meglio adesso ma c'è più maturità, dobbiamo essere più costanti. Queste gare sono imprevedibili, come all'andata. Visto che siamo in trasferta dobbiamo essere più attenti".

Juve al livello delle grandi? "La Juve è un'istituzione. Tutti i giocatori si mettono a disposizione, i giocatori fanno parte della società, ne ho discusso con Pjanic a Lione. C'è un grande rispetto. Abbiamo vissuto settimane difficili, abbiamo punti di ritardo. Non siamo qui per fare una vacanza. Conosciamo le difficoltà della gara. Ci sono squa che non sono favorite e poi fanno la gara della vita. Ci preparemo al meglio, se perdiamo siamo eliminati".

Ora parte difficile dopo Tolosa? "Aver vinto li non cambia molto. Dobbiamo essere concentrati, lo spirito di squadra sarà fondamentale. Dobbiamo migliorarci sui nostri punti deboli e poi i risultati arriveranno".

Buffon alla centesima in Champions domani. "Ne ho già parlato, è un monumento qui a Torino. All'andata ha fatto una grandissima partita, la partita perfetta, in termini di qualità è un portiere eccezionale che oltre ad avere un'enorme classe riesce in qualche modo ad esprimere il suo potenziale, il suo attaccamente alla maglia, ai colori e alla squadra. Quindi grande rispetto per questo giocatore".