Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Higuain: "Abbiamo una squadra per vincere. Felice del gol sabato"

LIVE TMW - Higuain: "Abbiamo una squadra per vincere. Felice del gol sabato" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 novembre 2016, 18:402016
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Ore 18.30 - Spazio alla Juventus adesso in questa vigilia di Champions. Dopo il Lione ecco in conferenza stampa Massimiliano Allegri e Gonzalo Higuain. Si comincia col l'attaccante argentino. Si riparte dalle emozioni di sabato. "È stata una partita speciale, ho vissuto 3 anni li. Ma rimane tutto lì, i compagni lo staff sono stati bene con me. Abbiamo vinto fortunatamente ma rimane tuto li. Sono felice solo per questo per come la squadra ha giocato. Ora c'è la testa a Lione".

Media gol bassa in Champion tua. "Sono tranquillo, lavoro sempre per la squadra. Se faccio gol meglio, ma gioco per aiutarla sempre. A volte riesco e a volte no. Possiamo arriva fino in fondo".

Come va la convivenza con Mandzukic? Sei a 1 solo gol dai 100. "Lo conosco, mi trovo benissimo. Abbiamo giocaoro poco insieme ma stiamo bene tutti e due. Insieme dobbiamo migliorare. Manca tutta la stagione. Sarebbe bello segnare, ma spero solo di vincere".

Segni più questa stagione che le scorse. "Sono in una squadra nuova. Cerco di migliorarmi e fare quello che dice il mister. Ho sempre fatto così, fino a sabato ero in crisi per voi, ora non lo sono più".

Cos'è la Champions per te? "È bellissimo, domani avremo la possibilità di giocare una gara importante che con la vittoria ci dà la qualificazione agli ottavi".

Soddisfatto di questa prima fase? "Sono felicissimo di questa squadra. È stato un bell'inizio. Siamo la squadra con meno gol in campionato presi e 0 in Champions. Siamo primi quindi possiamo solo migliorare".

Insidie dietro partite importanti consecutive. "Sappiamo dell'importanza di domani. È una gara importantissima, se vinciamo possiamo essere primi. Dobbiamo stare tranquilli, quando giochi ogni 3 giorni puoi sbagliare ma abbiamo una squadra per giocare e vincere".

In cosa siete migliorati? "Lavoriamo tutta la settimana per migliorare. Sono felice di stare qui. Sono da 3 mesi qui e ogni giorno posso crescere".

La sfida col Lione? "Ci aspettiamo una gara fisica, difficile. Li siamo rimasti con l'uomo in meno. L'approccio deve essere fortissimo".