Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Il giorno di Roma-Porto: in ballo la qualificazione ai gironi

LIVE TMW - Il giorno di Roma-Porto: in ballo la qualificazione ai gironiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 23 agosto 2016, 19:022016
di Tommaso Bonan
Premi F5 per aggiornare la pagina

19.02 - Pochi dubbi di formazione, invece, per Luciano Spalletti. Il tecnico giallorosso, salvo problemi dell'ultimo minuto, dovrebbe schierare così la sua Roma: Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Jesus, Emerson Palmieri; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.

18.48 - Importante novità di formazione in casa Porto, raccontata da Premium Sport secondo cui l'attaccante André Silva non partirà titolare. Al suo posto sarà spostato in avanti Layun, con Alex Telles che partirà titolare in difesa. Questa, a circa due ore dal fischio d'inizio, la probabile formazione del Porto: Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Telles; André André, Danilo Pereira, Herrera; Otavio, Corona, Layun.

18.36 - In vista del match di questa sera contro il Porto, l'ex giallorosso Luciano Spinosi ha parlato ai microfoni di TMW Radio: "Vedendo la partita di una settimana fa, ho visto la Roma bene. Stasera all'Olimpico i giallorossi diranno la loro e vinceranno. Il Porto è una buona squadra, ma la Roma è migliore".

18.12 - E' tutto pronto per il big match di questa sera fra Roma e Porto. A poche ore dal fischio d'inizio, il profilo Twitter dei giallorossi ci regala questa panoramica dall'interno dell'impianto capitolino.

18.03 - L'ex centrocampista della Roma Odoacre Chierico ha presentato ai microfoni di TMW Radio la sfida di questa sera fra i giallorossi e il Porto: "La Roma ha fatto un ottimo risultato e ha dimostrato di non meritare la sconfitta. Queste partite vanno però prese con le molle anche se i giallorossi hanno buone possibilità di passare il turno. C'è da dire però che ogni partita è storia a sé".

17.06 - Nella giornata di domani, racconta Sky Sport, è in programma un vertice di mercato fra Walter Sabatini e Luciano Spalletti. Molto, per non dire tutto, dipenderà ovviamente dal risultato di questa sera. In caso di passaggio del turno arriverà un nuovo colpo a centrocampo, col nome di Borja Valero sempre in cima alle preferenze, mentre in caso di eliminazione la rosa giallorossa potrebbe essere già all'altezza.

16.19 - Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Premium Sport in vista della sfida di questa sera contro il Porto: "Sarà una partita importante e particolare. Difficile giocare per lo 0-0, non siamo una squadra che gioca con 11 in difesa, noi entriamo in campo per vincere la partita e dopo 60-70 minuti se stai ancora 0-0 certo ci cominci a pensare. Più freddezza rispetto all'andata? Forse sì ma anche lì abbiamo giocato bene. Sicuramente nel primo tempo, poi la partita è cambiata dopo il cartellino rosso. Dobbiamo rimanere in 11 domani in campo e, se noi facciamo il nostro lavoro, con lo stadio pieno, possiamo vincere questa partita che è molto importante per la squadra e per il club".

15.26 - Il difensore della Roma Juan Jesus è pronto alla sfida di questa sera. L'ex Inter, sul proprio profilo Twitter, ha lanciato un invito a tutti i tifosi giallorossi: "Ci vediamo all'Olimpico".

15.15 - In esclusiva per Tuttomercatoweb.com, Giancarlo De Sisti ha espresso il suo parere sulla sfida di questa sera: "I favori del pronostico sono determinati da una superiorità di rosa che deve essere dimenticata dai giocatori appena scenderanno in campo. Ecco perché Spalletti motiva ad arte i suoi. Sei più forte e consapevole di esserlo ma va queso deve essere un concetto dimenticato nei 90 minuti. La Roma ha tutte le condizioni per fare la sua bella partita e passare il turno. Credo che potrà far tesoro di questo risultato di andata, perché non c'è bisogno di sbilanciarsi e questo potrebbe garantire maggiore serenità anche nel corso della gara. A bocce ferme si può affermare tranquillamente che la squadra è capace di fare dei grandi risultati sia in Europa che in Italia".

14.28 - Nella mattinata di oggi, si legge su A Bola, il Porto ha cancellato la sessione di allenamento inizialmente prevista. La scelta è arrivata direttamente dal tecnico Nuno Espirito Santo, che ha preferito concedere qualche ora di riposo extra ai suoi giocatori.

13.40 - Paulo Roberto Falcao sarà l'ospite d'eccezione di Roma-Porto questa sera allo stadio Olimpico. Il grande ex giallorosso in mattinata è stato al Colosseo dove, ai tifosi presenti che lo hanno riconosciuto, si è lasciato scappare un: "La Roma è favorita questa sera".A riportarlo è vocegiallorossa.it

12.55 - La prima rete, vien da dire: "Ovviamente", l'ha segnata Francesco Totti in quel tristissimo Roma-Real Madrid, giocato l'11 settembre, dopo l'attentato alle Twin Towers. Da Totti a all'autogol di Felipe i giallorossi hanno segnato 99 gol in Champions League. Questa sera contro il Porto, come scrive Il Messaggero, ci sarà la caccia, non solo alla qualificazione, ma anche al gol numero 100 nella massima competizione europea.

12.28 - Gli uomini di Nuno Espirito Santo dovranno giocare una partita aggressiva e all'attacco per ribaltare il risultato dell'andata. Anche i Dragoes schiereranno un 4-3-3 con Casillas in porta e linea difensiva composta da Maxi Pereira, Felipe, Marcano e Layun, quest'ultimo leggermente favorito su Telles. Il reparto del centrocampo sarà affidato ad André André, Danilo Pereira ed Herrera. Infine, il tridente sarà formato da Otavio, Andrè Silva (in gol all'andata su rigore) e Corona.
Questa la probabile formazione del Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Layun; André André, Danilo Pereira, Herrera; Otavio, André Silva, Corona.

12.00 - A dispetto del match d'andata, sarà Szczesny a difendere i pali della porta giallorossa. Complice la squalifica di Vermaelen, sarà Jesus a far coppia con Manolas (quest'ultimo pienamente recuperato dopo l'infortunio patito contro l'Udinese), mentre le corsie esterne saranno affidate a Bruno Peres ed Emerson Palmieri. Non è del tutto escluso, però, un inserimento di Fazio: in tal caso, Jesus si sposterà sulla fascia e il numero 33 giallorosso andrà in panchina. A centrocampo, torna De Rossi che agirà insieme a Nainggolan e Strootman. Infine, dopo lo spezzone di partita contro l'Udinese, dove tra l'altro è risultato decisivo con una doppietta, tornerà dal 1' Diego Perotti, che affiancherà Dzeko e Salah.
Questi i probabili 11 di Luciano Spalletti(4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Jesus, Emerson Palmieri; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.

Notte di Champions League per la Roma di Luciano Spalletti. Stasera (ore 20:45) i giallorossi scenderanno in campo all'Olimpico per il ritorno dei playoff contro il Porto. Si riparte dall'1-1 dell'andata allo stadio Do Dragao, un match segnato dall'autorete di Felipe, dall'espulsione ingenua di Vermaelen e dal pari lusitano di Silva su rigore. Basterà quindi anche uno 0-0 per ottenere la preziosa qualificazione alla fase a gironi. Segui il LIVE di Tuttomercatoweb.com con tutte le ultime novità sulla sfida.