Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, M'Vila: "Voglio tornare ad alti livelli proprio come questo club"

LIVE TMW - Inter, M'Vila: "Voglio tornare ad alti livelli proprio come questo club"
sabato 19 luglio 2014, 12:222014
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Conferenza stampa di presentazione in casa Inter per Yann M'Vila arrivato dal Rubin Kazan. Queste le sue parole dal ritiro nerazzurro di Pinzolo:

Gli obiettivi? "Sul piano personale giocare il più possibile e dare il massimo, per quelli di squadra arrivare nei primi tre posti della Serie A".

Il mio ruolo? "Preferisco giocare davanti alla difesa, ma in squadra non ci sono solo io e mi adatterò alle preferenze del tecnico".

La scelta di ridurmi l'ingaggio per arrivare all'Inter? "E' vero ho scelto di rinunciare a dei soldi per arrivare in questo club. Non sono importanti solo i soldi, ma anche il progetto sportivo. Mi piace giocare a calcio, ho 24 anni e il tempo di guadagnare c'è".

Se ho mai pensato che la trattativa saltasse? "Ho avuto un po' di paura perché conosco la mentalità dei russi, ma adesso è tutto sistemato e sono felice di essere qui".

Se sono un 'bad boy'? "Lo sono stato, ma in parte sono anche dicerie della stampa francese".

I primi giorni con Mazzarri e il gruppo? "Mi sto trovando bene, ci sono alcuni giocatori come Kuzmanovic che parlano francese e che mi aiutano anche sul terreno di gioco".

Perché ho preferito il progetto Inter alle altre proposte? "C'era anche la Dinamo Mosca che si è mossa concretamente, ma ho scelto l'Inter perché entrambi vogliamo tornare ad alti livelli".

La mia condizione? "Sto lavorando bene assieme allo staff nerazzurro. Già dopo la tournée negli USA credo che potrà essere già pronto".

Cosa non ha funzionato in Russia? "Non ci sono stati problemi particolari. Sono andato al Rubin su richiesta dell'allenatore, poi però la guida è cambiata e non c'è stato più spazio per me. In quel momento è arrivata l'Inter".

La preparazione di Mazzarri? "Ho avuto la possibilità di scoprire la preparazione italiana, ma mi piace. Stiamo seguendo le indicazioni del tecnico e se porterà a dei risultati sono ben felice".-