Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Cercheremo la soluzione migliore per Osvaldo"

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Cercheremo la soluzione migliore per Osvaldo"
venerdì 16 gennaio 2015, 13:412015
di Gaetano Mocciaro

Inizia la conferenza stampa di Roberto Mancini, alla vigilia della sfida contro l'Empoli.

Sull'avversario: "Stanno facendo un campionato ottimo e sarà dura. Storicamente non sarà facile contro l'Empoli. Non possiamo pensare 2-3 partite alla volta, ma gara dopo gara. Sono tutte partite difficili".

Sulle condizioni di Ranocchia: "Domattina decidiamo, con Ranocchia in più avremmo un'altra soluzione".

Su Kovacic: ""Ha dato poco finora per la sua qualità, crescendo darà di più. Ma oggi può essere decisivo in ogni partita, deve migliorare in certe zone e posizioni. Bisogna parlare per capire, ogni giorno ha miglioramenti".

Su Shaqiri: "Sì è allenato bene, ma non può giocare una partita intera"

Su M'Vila e Osvaldo: "Ha bisogno di giocare ma non posso dargli questa certezza. Vedremo nei prossimi giorni le sue intenzioni. Ci sono possibilità in cui può giocare sempre. Per Osvaldo si sta allenando col preparatore, vedremo nei prossimi giorni".

Quello dei due centrali di difese è l'unico dubbio?: "No, ne ho altri. Anche il centrocampista e uno dei quattro davanti. Non il portiere (scherza, ndr)".

Se restasse fuori Ranocchia sarebbe il gioco delle coppie o perché è troppo buono?: "No, è un ragazzo per bene. Più la squadra andrà avanti più i giocatori potranno giocare. Con il tempo cambiare uno o due giocatori non creerà problemi. Ci può stare che Ranocchia stia in panchina".

Con Shaqiri e Podolski che ruolo avrà Hernanes?: "Può fare il centrocampista centrale,perché col Brasile l'ha fatto, ma anche altri ruoli di centrocampo. Adesso non è al massimo della condizione".

Ancora su Osvaldo: "Spero si prenda la decisione migliore. Perché non lo possa essere l'Inter? una cosa di famiglia, non credo sia giusto parlarne fuori".

C'è qualcosa che ti fa sperare che la squadra possa rimontare?: "Solo il lavoro giornaliero. Vedo che è sempre meglio, la squadra ci crede, questo mi fa ben sperare. Poi stava dando meno di quello che poteva, per questo ho sensazioni positive. Poi può essere che non ci si riesca, ma dipenderà da noi".

Palacio dopo il consulto medico dovrà essere dosato?: "No, è disponibile. Ma quando ci sono tante partite si può stare in panchina. Podolski e Shaqiri offrono un'alternativa".

Vidic le ha dato le risposte che si aspettava?: "Vidic ha un atteggiamento migliore e fisicamente sta meglio. Credo debba fare di più, la sua condizione è calata non giocando per un mese. Deve ritrovare la condizione migliore, ha grande esperienza e sono contento della sua prestazione. Spero continui"

Se partisse Osvaldo?: "Davanti siamo a posto così. Abbiamo 3 giocatori che possono fare la prima punta, altri dietro".