Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Scudetti? Non riapriamo certe polemiche"

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Scudetti? Non riapriamo certe polemiche"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 dicembre 2014, 12:352014
di Tommaso Maschio

12:35 - Finisce la conferenza stampa di Mancini.

Sulla rosa e il mercato: "Abbiamo già fatto il punto sul mercato con la società. Dobbiamo prendere almeno un esterno d'attacco veloce, tecnico e che sappia far gol. Stiamo cercando un profilo del genere visto che non ne abbiamo, non è semplice trovarne uno, ma ci proveremo. Magari c'è qualcuno che non gioca da titolare e può venire qui per sei mesi a farlo".

Sulle avversarie per il terzo posto: "Credo che ci sarà un gruppo di squadre che lotteranno per la Champions League. Noi non dobbiamo staccarci troppo dal gruppo e cercare di avvicinare il più possibile la terza piazza in queste ultime gare del girone d'andata".

Su Dodò: "Essendo un calciatore di fascia può anche giocare più alto in alcune gare come a Chievo".

Ancora su Hernanes: "Può fare qualunque ruolo a parte quelli di difesa. E' un calciatore polivalente che ha qualità e corsa".

Sugli scudetti vinti: "Non si può più tornare a parlare di certi argomenti perché si riaprono polemiche sterili. Sono felice di quanto fatto in passato su questa panchina, ma voglio solo guardare avanti e raggiungere nuovi traguardi".

Campionato a 18 squadre: "Secondo me aiuterebbe perché ci sarebbe più tempo per recuperare e allenarsi bene. Oggi forse si gioca un po' troppo rispetto al passato".

Su Kovacic ed Hernanes: "Se tutti si sacrificano in fase difensiva si può giocare con molti calciatori offensivi in campo. Credo che loro due possano essere utili anche in copertura".

Su Vidic: "Quando starà un po' meglio fisicamente potrà essere importante per noi, ma per ora non penso di cambiare la difesa".

Su Guarin: "E' un calciatore dell'Inter ed è importante per noi. Può ancora crescere e migliorare".

Sulla Lazio: "E' una buona squadra e sta giocando molto bene. Sarà una gara molto difficile, ma noi faremo la nostra partita cercando di essere cinici sotto porta".

Su Palacio: "Non è al meglio, ma non ho molte alternative in avanti per farlo riposare. Dopo la pausa dovrebbe tornare al 100% anche se già ora sta meglio".

Sugli obiettivi: "L'Inter è partita per conquistare la Champions League e dipenderà molto da noi. Penso che questa squadra possa arrivare al terzo posto. Non dobbiamo guardare la classifica ora, ma pensare solo a lavorare e migliorare come stiamo facendo. Abbiamo concesso qualcosa su errori banali e penso che si possa migliorare. Certe partite sono determinate dagli episodi, come quella contro il Chievo Verona, ma bisogna sempre cercare di fare la partita".

Sul suo inizio all'Inter: "Abbiamo perso due volte e non mi rende soddisfatto. Il clima però è positivo e i giocatori stanno migliorando velocemente e questo mi fa piacere. Se si continuerà così recupereremo i punti persi".

Su Conte e l'Italia: "Ci sono alcuni punti su cui sono d'accordo con lui, come iniziare prima il campionato. Si tratta di problematiche serie che riguardano tutti i commissari tecnici".

Su Kovacic: "Assolutamente, ma penso possa fare anche di più. La sua qualità può permettergli di fare gol, ha ancora ampi margini di miglioramento".

Su Hernandes: "Viene in panchina e potrà giocare una parte della gara anche se non ha nelle gambe i 90 minuti"

12:17 - Inizia la conferenza stampa.

12:05 - Fra circa 10 minuti avrà inizio la conferenza di Roberto Mancini alla vigilia della sfida contro la Lazio, sua ex squadra.