Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Serata positiva, c'è ancora molto da fare"

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Serata positiva, c'è ancora molto da fare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 novembre 2014, 23:412014
di Antonio Vitiello

Sul derby: "Non è stata una serata normale, le ultime 48 ore sono state un pò faticose, devi andare sull'istinto quando arrivi così in corsa. Sono stati due giorni impegnativi. Poi San Siro è sempre bello, mi è piaciuto molto".

Su Vidic: "E' stato fermo due giorni per problemi fisici, lo conosco bene e può essere utile all'Inter"

Su Dodò: "Più bravo in fase offensiva, meno in quella difensiva ma può migliorare perchè è giovane".

Sul gol subito: "La squadra dopo il gol non si è disunita. C'è stata un pò di paura ma la squadra nella ripresa era tranquilla. Le due strade sono due: o arrivare in Champions attraverso il campionato oppure vincere l'Europa League".

Su Osvaldo: "Stava entrando poi si è fatto male Obi, ha avuto un problema. Gli erorri sul primo gol sono errori di scalare in fretta e a tre probabilmente ci sarebbe stato un giocatore in più in area di rigore. Dobbiamo correggerlo".

Su Medel: "E' capace di giocare nello schema che adotto ma possiamo anche cambiarlo, perchè diversi giocatori non erano al meglio. Difficile dire per me cosa è cambiato rispetto a prima. In campo la squadra ha avuto lo spirito giusto".

Sulla squadra: "Vedere la squadra in partita capisci più cose, serviranno 3-4 partite per conoscerli bene. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori, anche chi non ha giocato".

Su Inter dopo il gol: "Loro hanno avuto delle certezze noi le abbiamo cambiate in cinque giorni. Abbiamo incassato gol subito, poi ci siamo ripresi e fatto un bel secondo tempo. Sono diverse le cose da migliorare".

Su Kovacic: "Non abbiamo esterni offensivi, qualcuno si deve sacrificare in quel ruolo, Kovacic, Palacio ed Hernanes possono farlo".

Su Milano: "Mi ha fatto piacere vedere lo stadio pieno, una cosa buona per il calcio in generale. Ma il calcio non ti aspetta e per questo vogliamo fare le cose in fretta".

Sulla gara: "Iniziare col derby non era facile, abbiamo lavorato insieme cinque giorni e cambiato modulo. Sono felice della squadra e dello spirito, per me è una serata positiva, a parte che avrei voluto vincere".

Dopo il pareggio per 1-1 l'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, si è presentato in sala stampa. Ecco le sue parole ripresa da TuttoMercatoWeb.com