Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mazzarri: "Samuel prossimo al rientro. Campagnaro no"

LIVE TMW - Inter, Mazzarri: "Samuel prossimo al rientro. Campagnaro no"
venerdì 25 ottobre 2013, 18:052013
di Tommaso Maschio

18:05 - Finita la conferenza stampa di Walter Mazzarri.

18:02 - Mazzarri su Samuele Longo: "Quando uno è giovane deve trovare l'anno giusto. Non ho pensato troppo a questo ragazzo perché avevo altre priorità quando sono arrivato e la rosa era molto numerosa. I giovani devono avere il carattere di aspettare il loro momento".

17:59 - Mazzarri sul rientro di Campagnaro: "Non sono un chirurgo, sono domande assurde. Il dottore ha una casistica e sa i giorni, poi si prova a recuperare prima il giocatore. Non so quando potrà essere recuperato e se giocasse come con l'Argentina non servirebbe. Deve andare a mille come a inizio campionato".

17:58 - Mazzarri su Thohir: "Le cose societarie le tengo per me. Sicuramente ho avuto il contatto con Thohir, poi tutto il resto non lo divulgo".

17:55 - Mazzarri su Icardi: "Icardi non ha ancora i novanta minuti e non sta bene fisicamente. Belfodil invece deve capire i movimenti che gli chiedo. Lui poi può fare anche più ruoli, ma deve imparare a essere diligente tatticamente".

17:49 - Mazzarri su Samuel e Ramocchia: "Per come la vedo io Ranocchia è più adatto a giocare in mezzo. Poi può fare anche altro, ma nella mia squadra voglio due laterali più aggressivi. Samuel è pronto per rientrare: ho cinque centrali e giocheremo tre gare in una settimana. Le scelte di domani dipendono da come vorrò giocare a Bergamo. Samuel è una garanzia, magari mancherà di ritmo partita ma è pronto per rientrare dal primo minuto".

17:45 - Mazzarri su Olsen e Wallace: "Prima si parla di risultati e poi dei giovani da far crescere. Per Olsen dovrei tenere fuori Cambiasso o Guarin. Ci sono molte cose da fare in questa stagione a partire dal gioco di squadra. Questa squadra può tornare competitiva al di là dei giovani validi che ci sono in rosa".

17:40 - Mazzarri sull'Hellas Verona: ""Complimenti a Mandorlini che ha fatto cose straordinarie. Giocano molto bene e sono organizzati: Toni sta facendo la differenza e poi al suo fianco ci sono ragazzi molto bravi. Meritano la classifica che hanno. Dovremmo stare attenti in fase difensiva e non aver paura di sbagliare". 

17:38 - Mazzarri sulle ultime tre partite: "In queste ultime tre gare, lasciando perdere quella contro la Roma che è stata anomala, ci sono cose che sfuggono alla preparazione delle sfide. Bisogna guardare oltre e pensare a come ha giocato l'Inter con il Cagliari e con il Torino. Per me contano le prestazioni e mi fa piacere che il nuovo proprietario si sia accorto del buon gioco espresso dalla squadra"

17:36 - Mazzarri sulla sfida col Torino e l'andamento in campionato: "Io guardo cosa fa l'Inter e come arriverà al traguardo finale. Contro il Torino abbiamo fatto una grandissima partita e se non fosse arrivato il gol nel finale sarebbe stato un risultato storico. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato. Credo che dopo 8-9 giornate si debba pensare più a come ha giocato la squadra che ai punti o ai traguardi intermedi che ha raggiunto".

17:34 - Mazzarri su Kovacic: "Ho alcuni dubbi di formazione fra cui quello relativo al centrocampista croato. La scelta di domenica scorsa è stata obbligata e il ragazzo l'ha capito subito. Se dovesse giocare sarà perché lo riterrò utile".

17:33 - Il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri parlerà a breve in conferenza stampa da Appiano Gentile.