Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mazzarri: "Voglio 22 titolari. Conte ct? Mi fa piacere"

LIVE TMW - Inter, Mazzarri: "Voglio 22 titolari. Conte ct? Mi fa piacere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 agosto 2014, 14:572014
di Tommaso Maschio

14:57 - Finisce la conferenza stampa del tecnico dell'Inter Walter Mazzarri.

14:55 - Mazzarri su Conte: "Mi fa piacere che sia il nuovo Ct. verrà accolto da me con grande calore e cercherò di mettermi al servizio della nazionale come credo sia giusto fare".

14:50 - Mazzarri sulla squadra e gli obiettivi: "Abbiamo scelto di ringiovanire la rosa e far crescere i giovani. Voglio una squadra che acquisisca la mentalità giusta per il blasone di questa squadra. Già da domani, quando dovremo pensare di affrontare una big d'Europa come negli Usa. Pensando e facendo così credo che alla fine arriveremo a competere con tutti, a dare fastidio".

14:44 - Mazzarri su Medel: "E' un guerriero, ha grande personalità e mi ha fatto subito una grande impressione. Sono molto contento di lui e l'ho visto talmente bene che potrebbe giocare titolare contro il Torino".

14:40 - Mazzarri sulla nuova stagione: "I paragoni non vorrei più farli, l'anno scorso siamo arrivati quinti. Voglio inculcare ai ragazzi l'idea di poter vincerle tutte. Questo gruppo sta crescendo bene. Ho in mente di adottare tre moduli: quello dello scorso anno, che conosciamo a memoria, il 3-4-3 che è fra i miei preferiti, e mi stuzzica l'idea di giocare con il 4-3-1-2. In questo modo potremmo giocare con Medel e M'Vila assieme altrimenti dovrei capire chi può fare la mezzala".

14:38 - Mazzarri sulla formazione: "Ho tre dubbi da sciogliere durante la partitella di oggi. Dipende da recupero dei giocatori pensando anche alla gara contro il Torino. Ci sarà qualche novità che rientra nel contesto dei doppi ruoli. Fra i nuovi giocheranno Carrizo, Osvaldo, che ha bisogno di trovare continuità visto che è arrivato in ritardo. Sugli esterni giocheranno Nagatomo e uno fra D'Ambrosio e Jonathan. In difesa ci sarà Andreolli".

14:35 - Mazzarri sui problemi in attacco e il possibile arrivo di un nuovo attaccante: "Ho sempre chiesto alla mia società di avere 22 giocatori che possono fare tutti i titolari. Non voglio una rosa più ampia perché si disperdono solo energie. Se rientrano nei 22 ben vengano innesti di valori, altrimenti restiamo così. Numericamente siamo a posto in avanti, ma l'importante è che stiano bene e siano al top".

14:32 - Mazzarri sulle aspettative dei tifosi: "I tifosi mi hanno chiesto di vedere una squadra con l'anima, che lotta sempre e ci prova fino al 95°. I ragazzi devono dimostrare queste qualità perché penso che i tifosi vogliano vedere questo in campo. Se ci riusciremo sarà un passo in avanti importante nel nostro cammino. Sarà di sicuro una bellissima atmosfera, spero ci aiuti a superare il turno. Abbiamo fatto bene all'andata finché non abbiamo mollato, sul 2-0 ci hanno messo in difficoltà e non dobbiamo scordarlo. Nel calcio nulla è scontato".

14:30 - A breve il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno di Europa League contro gli islandesi dello Stjarnan.