Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Pioli: "Non soddisfatto, gara non da Inter. Problema psicologico"

LIVE TMW - Inter, Pioli: "Non soddisfatto, gara non da Inter. Problema psicologico"
giovedì 24 novembre 2016, 21:232016
di Francesco Fontana
fonte Be'er Sheva (Israele) - Dall'inviato di FcInterNews allo 'Yaakov Turner Toto Stadium'
Risultato finale: HAPOEL BE'ER SHEVA-INTER 3-2

Sconfitta clamorosa per l'Inter di Stefano Pioli, che dopo aver condotto e concluso il primo tempo in vantaggio di due reti ha subito la rimonta dell'Hapoel Be'er Sheva, che dopo l'espulsione di Handanovic è riuscito a siglare tre reti che permettono agli uomini di Bakhar di rimanere in corsa per la qualificazione.

Al termine del ko di questa sera, spazio alla consueta conferenza stampa post-match per il tecnico nerazzurro Stefano Pioli, con le sue considerazioni riprese dall'inviato di TuttoMercatoWeb in Israele.

Come spiega le difficoltà nella seconda parte di gara? Cosa è successo?
"Abbiamo smesso di giocare da squadra e siamo stati presuntuosi. Non deve mai accadere questo, non possiamo permetterci di farlo per vincere le partite".

Perché un secondo tempo così negativo?
"Abbiamo avuto la palla del 3-0, ma non abbiamo concretizzato. Dobbiamo lavorare per non concedere più certe occasioni".

Qual è stato il problema più evidente?
"Il risultato di Praga non conta nulla. Non possiamo giocare con due volti. Nel primo tempo siamo andati benissimo, male nella seconda parte. Sarebbe stato sufficiente avere lo stesso atteggiamento. Dal punto di vista fisico ci siamo, anche alla fine ci abbiamo provato. Conta la testa, dovremo migliorare. Il passato non conta più, conta il presente. Oggi non possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro".

A parer suo, perché così tanti gol subiti?
"Stiamo lavorando su tutti i fronti: fisico, psicologico, tecnico e tattico. Una squadra che fa così bene nel primo tempo non deve offrire una riprese del genere. Abbiamo giocatori di grande valore, ma dobbiamo essere bravi anche a soffrire. Questa sera non abbiamo giocato da Inter".

A un certo punto della gara, aveva intuito che la squadra stava mollando?
"Ci siamo abbassati troppo, e così abbiamo concesso campo all'Hapoel. Ho cambiato qualcosa per recuperare l'equilibrio che avevamo perso".