Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Ranocchia: "Dybala si troverebbe bene con noi"

LIVE TMW - Inter, Ranocchia: "Dybala si troverebbe bene con noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 16 aprile 2015, 14:072015
di Pietro Lazzerini
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

Conferenza stampa per il capitano dell'Inter Andrea Ranocchia, che in vista del derby contro il Milan ha incontrato i giornalisti:

Sulla preparazione per il derby: "Siamo fiduciosi perché in settimana abbiamo lavorato molto bene. Dopo una vittoria come quella di sabato scorso è più facile lavorare bene. E' stata fondamentale questa vittoria perché ci ha permesso di arrivare sereni al derby. Partite come quelle contro il Milan non vanno giocati, vanno vinti".

Sui tifosi: "E' sempre un'emozione per tutti giocare il derby. Noi vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi dopo un cammino turbolento. Il derby è sempre un'occasione buona per regalare emozioni buone ai tifosi".

Sulla difesa: "Contro il Verona non abbiamo sbagliato, Samir è stato bravissimo ed eravamo concentratissimi perché non volevamo subire gol. Questo è lo spirito giusto".

Sulle critiche nei suoi confronti: "A volte sono ecceesive, altre no. Sono il capitano dell'Inter, fa parte del mio lavoro. Ci sta che quando le cose non vanno bene il capitano subisca qualche critica in più. Ma ho già dimostrato che le critiche aiutano a crescere".

Sul derby come spinta per l'Europa: "Il derby è il derby. I grandi campioni con i quali ho giocato mi hanno fatto capire l'importanza di questa sfida. Finché la matematica non ci condanna dobbiamo credere alla qualificazione in Europa. Il mister ci trasmette questo pensiero ogni giorno".

Sul duro lavoro: "A Pasqua il mister ci ha fatto giustamente lavorare per ritrovare la forma. A Verona abbiamo affrontato la partita con le palle. In questo Mancini è un grande. Dobbiamo continuare così".

Sul rinnovo: "Il primo anno da capitano può essere difficile, è normale, ma credo di essere cresciuto molto. Continuerò ad esserlo per molto tempo, mi dovrete sopportare a lungo".

Sulla rosa: "La classifica dice che siamo decimi, speriamo però che alla fine dell'anno dica altro. Sono sicuro che iniziando il lavoro dall'estate anche il mister riuscirà a lavorare meglio. Sono convinto che possiamo riportare in alto l'Inter".

Ancora sulla difesa: "La solidità di una squadra la danno tutti i giocatori in campo. Dipende dall'atteggiamento con il quale si affrontano le partite. Il Milan senza attaccanti? Se giochiamo con l'atteggiamento di Parma qualsiasi squadra ci può mettere in difficoltà. Se entriamo come a Verona, non ci creeranno problemi".

Sulla fascia da capitano: "E' una grandissima responsabilità. Prima di me l'ha portata uno che ha fatto giusto una decina di presenze (ride riferendosi a Zanetti). Ogni giorno sono più orgoglioso, voglio tenermi stretta questa grande possibilità".

Su un giocatore da togliere al Milan: "Rispetto per tutti, paura di nessuno. Menez? E' un trascinatore, ma noi saremo undici leoni più i cambi. Vogliamo dare tutto per la vittoria".

Su possibile gol nel derby?: "Offro la cena a tutti".

Su Dybala: "E' un giocatore dal grande talento, qui starebbe sicuramente bene. Dipende dall'allenatore e dal presidente e da come vorranno investire sulla squadra".