Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Shaqiri: "Voglia di vincere il derby, sarà speciale"

LIVE TMW - Inter, Shaqiri: "Voglia di vincere il derby, sarà speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 aprile 2015, 13:362015
di Gaetano Mocciaro

Xherdan Shaqiri interviene in conferenza stampa all'anti-vigilia del derby contro il Milan:

Il club mette sempre più il tifoso al centro. Quanto conta per te il tifoso in vista del tuo primo derby?
"A me piace molto questa campagna perché i tifosi per noi sono importanti. Non solo per il derby ma anche per il futuro ritorno in Europa. I nostri tifosi sono speciali e abbiamo bisogno di loro".

Che voglia avete di dare una soddisfazione ai tifosi?:
"Abbiamo molta voglia di vincere, l'atmosfera sarà speciale e lo stadio pieno, vogliamo vivere questo derby da vicino con i nostri tifosi e regalare loro i 3 punti".

Qual è stato il problema maggiore che hai incontrato in Italia?
"Naturalmente il calcio è diverso ma non ho avuto problemi di ambientamento. Mi sento bene fisicamente e mi trovo bene a Milano. Non è stata la migliore delle stagioni ma il nostro obiettivo è tornare ai fasti di un tempo, tornando in Champions League, la casa naturale dell'Inter".

"Siamo tutti contenti, c'è una bellissima atmosfera. Una partita importantissima, tutta l'Italia ci guarderà. La tensione sta salendo e vogliamo giocar la miglior partita possibile. Saremo concentrati al 100% per raggiungere l'obiettivo".

Cosa conta per competere per il titolo: l'aspetto tecnico o mentale?"Conteranno gli aspetti mentali e tecnici. Dobbiamo incutere rispetto e timore ai nostri avversari. Dobbiamo fare uno scatto mentale per essere una potenza in Italia e in Europa".

Hai visto la partita contro il Wolfsburg? Rimpianti? Sì, ho visto la partita Wolfsburg-Napoli. Certo, avremmo potuto passare il turno ma alla fine fa piacere vedere un'italiana avanti".

Cosa manca a questa squadra? "Con precisione non so dire cosa manchi. Di certo se arrivassero dei top player di esperienza potremo colmare il gap. Mancini ha in mente cosa fare e un paio di giocatori di livello potranno aiutare".

Che idea ti sei fatto del Bayern, che ha visto le dimissioni dello staff medico dopo il ko contro il Porto?: "La mia esperienza al Bayern è alle spalle ed è da un po' che non ho notizie. Non saprei dire con precisione cosa sia successo".

Ti aspetti di giocare titolare il derby?: "Chiaramente sì, ma Mancini ha l'ultima parola".

L'Inter ha fallito man mano gli obiettivi: ti sei dato una spiegazione?: "Non abbiamo raggiunto i punti necessari per arrivare all'obiettivo. Questo è il calcio, probabilmente siamo mancati nella condizione in momenti importanti ma siamo circondati da persone competenti che sapranno come fare".