Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inzaghi: "Non pensiamo al derby. Udinese squadra ostica"

LIVE TMW - Inzaghi: "Non pensiamo al derby. Udinese squadra ostica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 febbraio 2017, 14:112017
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro l'Udinese. Queste le sue parole:

L'imperativo è non pensare al derby di mercoledì?
"Sicuramente sì, anche perché affrontiamo un avversario forte che viene da due sconfitte. Delneri è un allenatore molto preparato che vorrà fare bene. Ho visto i giocatori motivati per ottenere i tre punti. nelle ultime settimane siamo cresciuti, adesso dobbiamo dare continuità".

Farà turn over?
"Manca ancora un allenamento, ho qualche giocatore che deve essere valutato e che non si è potuto allenare al meglio. Patric, Radu e Lulic non ci saranno mercoledì e sicuramente scenderanno in campo domani".

Nessuno aveva fatto 47 punti dopo 25 gare nell'era Lotito. È soddisfatto?
"Sì. Questo è un campionato particolare. Sono fiducioso perché ho visto la squadra sul pezzo".

Come sta Milinkovic?
"Devo valutarlo. Ha recuperato, ieri mi ha dato molte garanzie ma viene da un periodo difficile. A Empoli mi ha dato massima disponibilità, vedremo nell'ultimo allenamento".

Lo stadio della Roma?
"È una notizia che mi fa piacere. Spero che possa essere approvato anche il progetto della Lazio, è un obbligo che entrambe le squadre abbiamo uno stadio di proprietà".

Settimana decisiva?
"Abbiamo tre gare difficili, non sarà semplice vincerle tutte. Ripeto, ho visto la squadra bene, adesso pensiamo all'Udinese, poi penseremo alla semifinale di Coppa italia. L'abbiamo voluta fortemente. Non so se sarà più semplice arrivare in Europa passando dal campionato, so solo che vogliamo arrivare in finale di Tim Cup".

Parolo potrebbe riposare?
"Ha sempre giocato, mi ha dato tanto, ma abbiamo anche Murgia, che ha dimostrato di poter giocare. Se schiererò lui uno tra Parolo e Milinkovic resterà fuori".

Chi giocherà in difesa?
"Ancora non ho deciso. Ho varie alternative e anche Bastos sta recuperando".

Sta pensando a schierare Djordjevic?
"Vedremo".

Come sta Marchetti?
"Domani non ci sarà. Spero di recuperarlo in vista della Coppa Italia".

Chi può sostituire Biglia?
"Sia Murgia che Parolo. Valuterò oggi e poi prenderò la decisione finale".