Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inzaghi: "Orgoglioso della mia Lazio, ma dobbiamo chiudere le gare"

LIVE TMW - Inzaghi: "Orgoglioso della mia Lazio, ma dobbiamo chiudere le gare"
venerdì 17 febbraio 2017, 14:442017
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Conferenza stampa del tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia della sfida contro l'Empoli. A breve le parole del tecnico biancoceleste da Formello:

Sul momento della Lazio: "Veniamo da tre ottime partite. In tutte abbiamo dominato per impegno profuso e per prestazione. Sono orgoglioso della mia squadra, l'unico rammarico è il non aver chiuso certe gare. Sappiamo di dover migliorare, ma le ultime prove sono state ottime".

Sulle mancate vittorie: "Dovevamo vincere, ma fa tutto parte del processo di crescita. I giocatori offensivi hanno sempre fatto bene, sia in fase offensiva che difensiva. Dobbiamo acquisire cattiveria, quella che serve per chiudere le gare. Domenica col Milan abbiamo fatto una grandissima partita".

Su cosa serve per crescere: "Dobbiamo continuare a giocare così. Se ci riusciremo vinceremo tante partite. Siamo in quella zona di classifica da inizio anno e dobbiamo rimanerci, serve continuità e lavoro durante la settimana".

Sugli indisponibili: "C'è qualche dubbio. Domattina avremo un altro allenamento e capiremo chi avrà qualche problemino. Lulic si è allenato bene, è dispiaciuto ma l'ho visto bene e pronto, domani giocherà".

Su Bastos: "Sta pagando l'infortunio che ha avuto, ma ora si sta allenando molto bene. Chi era dietro di lui si è fatto trovare pronto, ma io le mie scelte le faccio con molta tranquillità. E' un giocatore importante, quando lo riterrò opportuno lo butterò dentro".

Sulla cattiveria degli attaccanti: "Tutto è migliorabile. Al di là di questo, i miei attaccanti domenica hanno fatto una grande gara. Io sono felice della prestazione. Lo stesso Immobile ci ha aiutato tantissimo. E' normale che tutti debbano essere più cattivi, dagli attaccanti ai difensori, ma sono soddisfatto delle prestazioni".

Sulla capacità di reazione della squadra: "L'ultima volta dovevamo ripartire dopo un derby perso, questa volta dopo un pareggio arrivato dopo una grande prestazione. Non ci soddisfa il risultato e domani dovremo fare una gara importante con un avversario che sa giocare a calcio. Servirà una gara veloce, rapida e concentrata".

Sugli errori difensivi: "Mi dispiace, anche col Milan siamo stati 85 minuti senza concedere occasioni al Milan. Eravamo molto concentrati, i difensori avevano fatto una grande gara ma Suso si è inventato una grande giocata. Stiamo comunque lavorando su qualche chiusura a livello difensivo".

Su Felipe Anderson: "Vale lo stesso discorso di Immobile. Domenica ha fatto la sua migliore prestazione, con intensità e disponibilità. Se ci fosse stato il gol sarebbe stato il top, ma sono felice perché è un giocatore importante e lo sta dimostrando sul campo".

Sull'Empoli: "E' un campo insidioso, la squadra gioca da tanti anni insieme e l'allenatore mi piace molto. Noi però siamo pronti, la squadra sa che è un campo insidioso e servirà il meglio per fare risultato".

Su De Vrij: "E' uno di quelli da monitorare. Faremo una valutazione approfondita, le prossime settimane avremo tante gare da giocare".