Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Italia, Bonucci: "Conte è un maestro"

LIVE TMW - Italia, Bonucci: "Conte è un maestro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 20:082016
di Andrea Losapio
Dal nostro inviato a Parigi

Sul proprio allenatore. "Sa dare motivazione, sempre di più in ogni partita. Questo percorso, iniziato due anni fa, è stato fondamentale. Ci ritroviamo una nazionale senza grossi talenti. Dovevamo formare una squadra, con un'idea di gioco, e lui è un maestro".

Su Conte felice della prestazione. "Speriamo di farglielo dire anche nel prossimo post partita. Giochiamo contro i campioni del mondo, grandi giocatori e grandi collettivo. Ventitré uomini e ventitré sognatori. Facevamo fatica quando ci pressavano, noi siamo una squadra, non una semplice selezione. Meritavamo di passare, ricarichiamo le pile e andiamo a giocarcela con la Germania".

Tre domande per Leonardo Bonucci, scelto come migliore in campo contro la Spagna. "Una parte di quella nostra caratteristica ci vuole sempre, l'abbiamo messa in campo sotto forma di cattiveria e di sacrificio. Siamo stati anche belli, abbiamo giocato al calcio, fatto le cose che proviamo. Credo che la gente si sia divertita vedendo due grandi nazionali".