Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Italia, Conte: "Dobbiamo vincere, vogliamo la qualificazione"

LIVE TMW - Italia, Conte: "Dobbiamo vincere, vogliamo la qualificazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 2 settembre 2015, 20:432015
di Ivan Cardia
Scorri verso il basso e premi F5 per aggiornare!

20.20 - È appena iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte, ct dell'Italia, alla vigilia della gara di domani contro Malta.

Queste le prime parole, concentrate sulle scelte di formazione, del selezionatore della Nazionale, impegnato in sala stampa all'Artemio Franchi di Firenze: "In questi due giorni abbiamo lavorato molto dal punto di vista tattico. Ho provato diverse soluzioni, terrò un paio di alternative aperte fino a domattina".

Sulla presenza di Andrea Pirlo nel gruppo della Nazionale.
"Finché Andrea Pirlo avrà l'entusiasmo necessario per venire in Nazionale ed essere di esempio per i suoi compagni sarà un punto fermo. Abbiamo lavorato sulla possibilità di farlo giocare con Verratti, per quest'ultimo penso che il ruolo migliore sia quello di interno a centrocampo".

Presente anche il capitano della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon: "Per portare a termine progetti ambiziosi come quelli della Nazionale serve anche l'entusiasmo e la passione dei nostri tifosi".

Di nuovo Conte, sulle convocazioni.
"Le scelte di quest'anno sono state figlie della scorsa stagione, essendosi giocate solo due partite penso che fosse presto per altre valutazioni. Poi ho sempre detto che chi non gioca non viene in Nazionale, ma le mie dichiarazioni sono state estremizzate, non ho detto che chi non fa il titolare non può essere convocato".

Le richieste dei tifosi alla Nazionale.
"Servono poche chiacchiere, sappiano bene che da noi ci si aspetta sempre la vittoria. Si parla tanto della situazione del calcio italiano, poi quando non si vince è un fallimento e quei discorsi si dimenticano".

La condizione atletica come preoccupazione.
"Parlarne adesso sarebbe prematuro, dobbiamo solo vincere: ogni partita conta e per noi domani contano solo i tre punti per la qualificazione a Euro 2016, nessuno l'ha ancora raggiunta".

La scelta di Pellé sembra chiudere le porte ad altri giocatori.
"Immobile e Zaza hanno sempre fatto parte di questo gruppo, spero che continuino a farlo anche in futuro, trovando lo spazio che non sempre hanno trovato".

Sulla possibilità di rivedere Balotelli in Nazionale.
"Dipende soltanto da lui".
20.43 - Da Firenze è tutto, grazie per aver seguito con noi la conferenza stampa del ct Antonio Conte!