Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Italia, Prandelli: "Mai Balotelli così motivato: critiche positive"

LIVE TMW - Italia, Prandelli: "Mai Balotelli così motivato: critiche positive"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 novembre 2013, 18:352013
di Raimondo De Magistris
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

18.42 - Fine conferenza stampa.

18.41 - Domanda finale su Balotelli. "Un giocatore sa che in ogni gara è sotto esame, ogni campione deve trovare la forza dentro sé stesso. E' un giocatore temuto dalle difese di tutto il mondo e deve pensare solo a far bene".

18.40 - Domani rischi di incrociare Thohir. Cosa gli diresti? "Gli farei un in bocca al lupo e gli direi di mettere quell'amore e quella passione che ha messo la famiglia Moratti".

18.39 - Löw ha detto che c'è tanto da imparare dalle squadre italiane... "Löw è un amico e avrà speso parole belle anche per questo rapporto che abbiamo. C'è stima e rispetto, ma ha ragione. L'Italia è la patria del tatticismo, molte nostre squadre giocano con un modulo e poi cambiano durante la partita. Da questo punto di vista solo molto preparati".

18.36 - Qual è il vero spread tra calcio italiano e quello tedesco: quello tra i club o quello tra le Nazionali? "Non saprei dirlo, quello che posso dire è che la Nazionale è in una condizione psico-fisica straordinaria e domani faremo una grande partita. Affronteremo la Germania a viso aperto e a fine gara la giudicheremo senza problemi".

18.35 - Per Bierhoff, Balotelli rischia con questo comportamento... "Rischia come rischiano tutti i ragazzi che si perdono, ma per come si è presentato in questi giorni un po' di critica gli ha fatto bene. Non l'ho mai visto così motivato. L'affermazione di Bierhoff è forte, ma vale per tutti e non solo per Mario".

18.30 - Come giudica la prima parte di stagione di Ranocchia? "Andrea, nonostante il cambio di modulo, ha iniziato la stagione bene. Ha ancora ampi margini di miglioramento e può crescere sotto la guida di Mazzarri".

18.20 - Ha inizio la conferenza stampa di Cesare Prandelli, ct dell'Italia, alla vigilia della sfida contro la Germania: "Lunedì giocherà Sirigu, ma non ci sono gerarchie. Facciamo solo tanta attenzione, soprattutto in campo internazionale. Vittoria della Germania manca da 18 anni? Non me la ricordo, a massimo possiamo fare gli scongiuri. Sarebbe bello portare avanti questa striscia positiva, ma loro faranno di tutto per vincere. Sono convinto che assisteremo a una bella partita".