Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Jardim: "Saranno i giocatori a decidere la gara non gli arbitri"

LIVE TMW - Jardim: "Saranno i giocatori a decidere la gara non gli arbitri"TUTTO mercato WEB
martedì 21 aprile 2015, 19:162015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Monaco

Ore 19. 10 - Tocca a Jardim. Cosa si dovrà fare domani? "Bisognerà fare la partita perfetta con una buona organizzazione difensiva, come sempre facciamo qui. Essere efficaci in fase offensiva e fare il necessario per vincere".

Ultime gare finite in parità qui. "La Champions non ha niente a che vedere dal campionato. Segniamo di più fuori casa, ma vorrei questa statistica anche in casa, come con lo Zenit".

Rischi schierando Martial e Berbatov? "Abbiamo 90' a disposizione, bisogna giocare con intelligenza. Dobbiamo segnare, questo è l'importante, senza incassare gol. Abbiamo di fronte un avversario con grande esperienza e non dobbiamo perdere la testa".

Arbitraggio dell'andata? "Credo nel lavoro degli arbitri sempre. Spero che domani faccia una buona gara. Saranno i giocatori a decidere la partita, non l'arbitro".

Fabinho centrocampista. "Ha grandi qualità da terzino, ha avuto una grande evoluzione e ha le capacità per giocare altrove. Quando mancano a centrocampo è sempre una soluzione. Domani vediamo se Toulalan sarà presente, così tornera terzino".

Dopo il Rennes cosa si fa per stravolgere la situazione? "In quanto professionali siamo sempre contenti di veder lo stadio pieno. Ci saranno tanti juventini presenti".

Cosa pensa di Tevez? "È il punto di riferimento dell'attacco juventino. Ci sono grandi giocatori in ogni settore e non parlo a livello individuale. Dobbiamo essere preparati".

Progetti di allenare una squadra italiana? "L'Italia è uno dei migliori paesi europei come calcio. Ha un campionato competitivo, sarà una possibilità futura ma ora sto bene qui".

Si aspetta che modulo domani della Juve? Falcao sarebbe servito a chi domani? "Credo che juve giochi normalmente, come fa di solito. A 3 o 4 è una costruzione di gioco simile, quando gli uomini sono 4 ce n'è uno che può scendere. Fanno gioco anche col 3-5-2. Falcao? Chiedetelo a lui. Ho lavorato con lui 2 mesi, non sta avendo una grande stagione ma gli auguro di continuare bene come a Monaco".

Ore 19 - Si comincia da Abdennour. "L'1-0 dell'andata vale come uno 0-0. Dobbiamo andare a segno per qualificarci".

Grande gara all'andata. Gara più importante della carriera? "No, ma sarà una gran bella partita contro una squadra organizzata. Una tra le migliori del mondo. Noi abbiamo buoni giocatori in ogni settore, abbiamo tante ambizioni e siamo giovani".

Rivincita? "Abbiamo sempre l'obiettivo di vincere. Sara difficile, abbiamo le qualità per fare bene. Stadio pieno sarà favorevole. Ci darà voglia di correre di più, di superarci e di fare sempre meglio".

Come frenare Tevez? "È un grande attaccante insieme a Morata. Io so cosa devo fare insieme ai miei compagni".

Juve con grande esperienza, vantaggio? "Dobbiamo segnare per avere le 40% di possibilità di passare. Dobbiamo essere al 150%. Dobbiamo giocare con intelligenza. Anche le grandi sfide le abbiamo fatte bene. Vincere una partita con loro sarebbe impeccabile. La nostra qualità è collettiva, l'intelligenza, la pazienza anche quando ci sono dubbi. Abbiamo le qualità pee vincere".

Sui calci piazzati potrebbe essere una soluzione la vittoria. Saremo intelligenti, per difendere anche bene. Giocheremo sul pressing e faremo una buona partita mentalmente e fisicamente. Obiettivo non prender gol".

Ore 18.50 - Mancano poco più di 24 ore alla sfida con la Juventus, una gara che il Monaco è obbligata a vincere per poter continuare il sogno Champions. A presentare la gara, mister Jardim e il difensore Aymen Abdennour.