Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Jesus: "Ancora tutto aperto. Andremo a Torino con grande fiducia"

LIVE TMW - Jesus:  "Ancora tutto aperto. Andremo a Torino con grande fiducia" TUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com
giovedì 24 aprile 2014, 23:582014
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Lisbona

Conferenza stampa anche per per Jorge Jesus dopo il successo sulla Juventus. Il 2-1 permette al Benfica di affrontare con più serenità la settimana che li divide dal ritorno a Torino. "Ho visto una prestazione positiva della mia squadra. La Juve fa un tipo di gioco difficile, il gol ci ha dato subito tranquillità, ma nella seconda parte della gara ci hanno messo in difficoltà e l'1-1 è stato frutto di una grande giocata di Tevez. Il 2-1 lascia aperto ancora tutto, andremo a Torino con fiducia".

Perché Cardozo dall'inizio? "Ha tutta la mia fiducia come ce l'ha Lima, la coppia Rodrigo-Cardozo avrebbe messo in grande difficoltà la Juventus. Le mie decisioni sono frutto di un lavoro di tutta la settimana e non solo in funzione dei 90'. È il mio lavoro scegliere poi chi va in campo".

Ingredienti mancati al Benfica? "Fosse finita con l'1-0 sarebbe stato meglio del 2-1. Abbiamo giocato contro una grande squadra. Loro hanno delle grandi possibilità di andare in gol e grandi qualità, esattamente come noi. Spero di poter recuperare Gaetan per la gara col Porto. L'obiettivo numero uno era vincere il campionato, poi arrivare in finale di coppa di Portogallo e in semifinale di Europa League. Ora mi trovo a gestire un gruppo e farò le mie scelte in base alle condizioni dei giocatori e vedrò partita per partita. Saranno tutte delle finali oramai".