Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Jesus: "Il Benfica non ha paura della Juve. Noi forti come collettivo"

LIVE TMW - Jesus: "Il Benfica non ha paura della Juve. Noi forti come collettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 20:092014
di Giulia Borletto

È il momento della conferenza stampa dei padroni di casa. Parola all'allenatore neo campione di Portogallo, Jorge Jesus. Partita tra le più difficili? "No, la Juventus è una squadra come tante altre, italiana quindi preparata e forte tatticamente, ma ho già incontrato squadre italiane in passato e in Europa spesso giocano differentemente. Due grandi team sono arrivati in semifinale, questo saremo domani. Domani non si decide nulla".

Le vedete come un'offesa ai tuoi giocatori le dichiarazioni della Juve? "No perché le dichiarazioni sono fine a se stesse, esprimono opinioni. Troviamo motivazioni nel lavoro quotidiano e basta".

Similitudini con la Juve? "Le caratteristiche individuali non sono la forza, lo è il collettivo. Ci sono giocatori forti in una e nell'altra squadra. Siamo simili non per il sistema di gioco ma per l'approccio alla gara. Nessun vantaggio dall'aver già vinto lo scudetto".

Giudizio su Conte e Pirlo. "Conte ha davanti a se una carriera brillante è in procinto di vincere il terzo titoli e in Italia vuol dire grande lavoro. In tre anni ha lavorato con una squadra forte tatticamente e fisicamente. Pirlo? Non esistono al mondo molte squadra che hanno la fortuna di avere un giocatore forte e dalle caratteristiche come Pirlo, ottimo sia in fase difensiva che offensiva. Il Benfica è costruito per fare a meno anche di alcuni giocatori, Vidal domani avrà anche dei problemi nella Juve. È più facile che una squadra meno forte vinca una partita secca che il contrario".

© foto di Giulia Borletto