Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Abbiamo comandato il gioco. Sul gol annullato..."

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Abbiamo comandato il gioco. Sul gol annullato..."
sabato 22 ottobre 2016, 23:422016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Milano

Tanti episodi e meno Juve del solito a San Siro, dove il Milan vince con la grinta e grazie alla rete di Locatelli al 20esimo della ripresa, avvicinando i bianconeri in classifica e portandosi a -2. Pesa la decisione di Rizzoli, che inizialmente convalida un gol su punizione a Pjanic, al 35esimo, e poi annulla (erroneamente) valutando Bonucci in fuorigioco e non Benatia, che non partecipa all'azione. Nella sala stampa dell'impianto milanese tocca a Massimiliano Allegri, commentare il match.

La conferenza dell'allenatore bianconero comincia alle 23.31.

La Juve si è inceppata, poca reattività. Cosa è successo? Cosa da correggere?
"Forse ho visto un'altra partita. La Juventus ha fatto una grande gara, il Milan ha giocato con abnegazione ma noi abbiamo condotto il match. I rossoneri sono usciti fuori con una conclusione di Locatelli. Il calcio è questo, a volte si perde quando non si merita perdere. Questo non deve turbarci, siamo in testa e dobbiamo rimanerci. Adesso penseremo alla Sampdoria, mercoledì, e poi al Napoli. In seguito ci concentreremo sul ritorno con il Lione".

Sull'episodio del gol annullato a Pjanic.
"Avrà avuto i suoi buoni motivi l'arbitro, non possiamo commentare più di tanto. Il Milan ha avuto un atteggiamento giusto in tutte le parti del campo".

Juve più incisiva come conclusioni. Dybala? Si aspetta lo stesso fair play a parti invertite?
"Non so, la responsabilità è degli arbitri. Dybala? Peccato, stavamo anche avendo una buona occasione in quel momento. Ora restiamo con Mandzukic e Higuain, e Cuadrado che può fare l'attaccante".

Marchisio in campo con la Sampodoria?
"Ha giocato 60 minuti mercoledì contro una squadra di dilettanti. Khedira ha fatto il vero Khedira stasera, Hernanes ha dato geometrie, anche Pjanic ha fatto bene. Grosse critiche alla squadra non possiamo farne. Ripeto, il comando del gioco era tutto a nostro favore".

Si aspetta qualcosa in più da Pjanic?
"Sul gol incassato poteva fare meglio... ma ha giocato una buona partita, ha fatto bene tecnicamente".

Ha capito chi ha annullato il gol? L'arbitro e il guardalinee non avevano deciso per l'annullamento...
"E' il terzo chi era?"

L'assistente di porta...
"Ecco, buonasera".

La conferenza termina alle 23.41.