Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Vogliamo entrare fra le prime otto d'Europa"

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Vogliamo entrare fra le prime otto d'Europa"
lunedì 15 settembre 2014, 16:002014
di Luca Bargellini

Queste le parole di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, prima del match di Champions League contro il Malmoe:

Obiettivo quarti di finale? "La Juventus in questo momento deve puntare a vincere domani. In Europa le partite non sono facili. La competizione è corta e non puoi gestire i risultati. Il girone all'apparenza sembra semplice, ma le difficoltà ci sono. Passare il girone non è semplice. Il Malmoe è avanti a noi in condizione. Hanno grande organizzazione, fisicità e velocità. Servirà attenzione e tecnica".

Come sta Tevez? "Sta bene. Sabato ha fatto una buona partita e domani sarà a disposizione".

Avanti in Champions senza sacrifici in campionato? "Nel calcio niente è proibitivo anche se in Europa è molto difficile vincere. Sabato anche i nuovi acquisti hanno fatto bene e questo mi consentirà di gestire al meglio le energie nella stagione. Abbiamo la rosa per sostenere tutte le partite sullo stesso livello a prescindere dai giocatori utilizzati".

Se mi aspettavo di essere già così avanti nella costruzione della nuova squadra? "Ho trovato un gruppo cosciente del fatto che dopo tre anni di vittorie quest'anno sarebbe stato difficile confermarsi. La squadra si è messa a disposizione e oggi stiamo giocando discretamente bene nonostante ci siano i margini di miglioramento. Se migliorano i singoli, miglioreremo come squadra".

Le piccole realtà come il Malmoe in Champions League? "E' importante che ci siano squadre che hanno vinto i rispettivi campionati e la UEFA ha dato un indirizzo giusto. Tutti hanno il diritto di partecipare alla Champions League".

Domani ancora con il 3-5-2? "Alla fine il sistema di gioco, qualunque esso sia, è l'interpretazione che il tecnico dà a quel sistema di gioco. La nostra è una squadra che può migliorare e questo non dipende dal modulo. Domani deciderò in base alle condizioni dei giocatori a disposizione".

I problemi europei della Juventus? "Visto da fuori lo scorso anno il girone è stato buono, dove sono stati pagati gli episodi. Questo è un grande club, una grande squadra, che deve puntare ad essere alla pari delle grandi d'Europa, arrivando nelle prime otto. Non sarà facile, a partite da domani, capendo che l'approccio in Europa è diverso da quello in Italia".

Asamoah interno di centrocampo? "Può fare sia l'esterno che l'interno. Oggi valuterò, ho un paio di soluzioni".

Le condizioni di Pirlo e Vidal? "Andrea sta procedendo bene e aumenterà il lavoro in settimana per essere valutato la prossima, mentre Vidal sta lavorando per essere a disposizione nel prossimo fine settimana a Milano".

Quali sono le differenze fra Serie A e Champions League? "Le partite sono diverse perché le squadre che affronti giocano sempre per vincere. C'è meno tattica, più velocità e devi essere più bravo nella lettura della partita".

Se mi sento allenatore più italiano o europeo? "Direi italiano visto che in Europa non ho ancora vinto niente. Devo fare ancora molto meglio assieme alla mia squadra".